Capo d’Orlando e tutto il basket siciliano piangono la scomparsa di Giuseppe Foti
É un tristissimo giorno per la pallacanestro siciliana.
“Un giorno di dolore per l’Orlandina Basket. È scomparso, a soli 55 anni di età, Peppe Foti, a causa dei postumi di un serio intervento chirurgico di natura cardiaca a cui si era sottoposto di recente. Lascia un vuoto enorme all’interno della pallacanestro siciliana, avendo ricoperto tantissimi ruoli: giocatore, allenatore e anche procuratore. Fece parte della gloriosa Orlandina nella stagione 2013/14 in Legadue, come primo assistente allenatore di coach Gianmarco Pozzecco, lasciando la sua impronta nei cuori biancoazzurri.
Di lui si ricorda soprattutto la vittoriosa gara 4 di semifinale playoff a Verona, che determinò la seconda promozione in serie A del team paladino, in cui guidò la squadra dalla panchina vista la squalifica di Pozzecco. Emozioni indimenticabili.”
Cosi, l’Orlandina Basket ricorda Giuseppe Foti. L’allenatore si è spento all’età di 55 anni, a causa di un problema cardiaco post intervento chirurgico.
Resterà impresso nelle menti degli appassionati il suo passato a Capo d’Orlando come primo assistente di Gianmarco Pozzecco.