
Brusca caduta del Campobasso, tre punti per il Notaresco e Tolentino

Nel girone F cade tra le mura amiche la capolista Campobasso. A violare il “Romagnoli” è la Cyntialbalonga che con pragmatismo, attenzione e un pizzico di fortuna fa sua l’intera posta in palio. Rossoblu avanti con Esposito che dagli 11 metri si fa respingere il penalty da Santilli, bravo poi a correggere il pallone in fondo al sacco. Laziali che rimettono il match sui binari dell’equilibrio con D’Agostino direttamente dalla bandierina di sinistra.
Campobasso che beneficia di un secondo rigore di giornata, non dei più fortunati e precisi Esposito che spiazza il portiere ma centra il palo pieno. Che la fortuna giri all’incontrario per il Campobasso ne è la riprova con la rete di Cardella che, in una delle poche sortite offensive, trasforma il rigore del definitivo 1-2.
Ad approfittare della caduta rovinosa del Campobasso è il Notaresco che espugna il campo dell’Aprilia. Accade tutto nel quarto d’ora finale. Il Notaresco passa in vantaggio beneficiando di un penalty guadagnato da Mancini e trasformato magistralmente da Banegas. Padroni di casa che falliscono all’ultimo respiro il gol del pareggio. Fallo di Cancelli su Bosi, quest’ultimo si incarica dal dischetto ma viene ipnotizzato da Shiba che indovina il lato deviando la sfera. Notaresco che accorcia, dunque, il gap dal Campobasso e si prepara al big match di giovedì che opporrà le due squadre più forti del raggruppamento.
Successo esterno per il Tolentino in casa del Pineto. Cremisi in vantaggio con Minella, Pineto che agguanta il pari su calcio d’angolo battuto dalla destra da Bugaro e deviato sfortunatamente da Cicconetti che al 3’ della ripresa saprà riscattarsi e diventare match winner grazie al tap in vincente.
Poche emozioni e 0 gol nei match tra Castelfidardo e Matese, Montegiorgio-Castelnuovo Vomano e Rieti-Recanatese. Rinviate causa Covid le sfide tra Atletico Terme Fiuggi-Vastogirardi, Olympia Agnonese-Vastese e Real Giulianova-Atletico Sant’Elpidio.