Bonanno sceglie il Licata : “Sarà un campionato competitivo dobbiamo arrivare più in alto possibile, Nazionale Siciliana un emozione bellissima”
29 anni da qualche giorno, una vasta esperienza a cavallo tra Serie C e Serie D tanto da renderlo uno dei profili più richiesti in sede di mercato. Di nome Tommaso Bonanno, di ruolo attaccante con una caratteristica ben precisa: il fiuto per il goal. Non un particolare di poco conto perché, fin dagli albori, questo sport ha sempre esaltato quello strettissimo legame che ogni attaccante ha con il gonfiare la rete avversaria. Una dote innata e naturale che, anno dopo anno, rende uniche le carriere di ogni attaccante. Bonanno sta vivendo la sua piena maturità calcistica e, nella prossima stagione, tornerà ad essere protagonista nel girone I di Serie D. A vincere la folta concorrenza delle squadre interessate, è stato il Licata che da sempre vanta una tradizione di grandi numeri 9. In vista del prossimo anno il classe 1995 ha le idee molto chiare: “Sicuramente dobbiamo cercare di fare un grandissimo campionato provando ad arrivare più in alto possibile”. Parole non banali considerando che l’imminente annata si presenta davvero di alto profilo con tante società ambiziose: “Quest’anno sarà un campionato competitivo con squadre veramente attrezzate e piazze che fanno calcio vero. Come favorite vedo Siracusa, Reggina e Scafatese. Tuttavia nel calcio non si vince mai con il blasone ma bisogna attendere sempre il verdetto del campo”.
L’obiettivo rimane quello di trascinare la propria squadra a suon di goal come dimostrato in tutte le sue precedenti esperienze in una carriera già lunga e ricca di maglie indossate. Riavvolgendo il nastro, però, forse è mancata la grande opportunità nel calcio professionistico: “Ho ancora tanto da dare e tanto da fare in campo. A volte le scelte sbagliate ti segnano una carriera però sono contento del percorso che sto facendo”. Le doti da finalizzatore sono solo una delle caratteristiche principali del Tommaso Bonanno calciatore. Un profilo di attaccante moderno che non poteva non finire sulla lista dei convocati del Ct Marchese in chiave Nazionale Siciliana. A questo proposito l’attaccante ha pochi dubbi: “Indossare la maglia della Nazionale è un’emozione bellissima. Credo che giocare per la propria terra ti dia quel brivido di adrenalina in più rispetto a quando uno gioca per il proprio club. Credo che il progetto possa andare ancora molto avanti e vivere tornei più importanti e affascinanti. Sono sicuro che, già dal prossimo anno, ci saranno partite più competitive e belle da giocare”.