
Angelo Guardo Aretusa Cup: nel segno della tradizione scocca l’ora della decima edizione

Un balzo verso la stagione primaverile sempre nel segno del calcio giovanile e della sana competizione. Il mese di marzo è stato inaugurato da due appuntamenti di alto livello come il “Città di Crotone” e il “Taormina Football Festival”.
Nel solco della tradizione, quindi, il prossimo weekend dal 21 al 23 marzo sarà dedicato ad un altro evento molto atteso specialmente per il territorio della Sicilia orientale. Stiamo parlando del torneo “Angelo Guardo Aretusa Cup” che, già dalla sua denominazione, identifica nello specifico l’area di pertinenza della manifestazione.
Giunto alla sua decima edizione, infatti, si svolgerà presso la struttura del Centro Sportivo “Riccardo Garrone”, casa dell’RG Siracusa. I numeri, anche in questo caso, certificano la forte connotazione territoriale del torneo che, nel corso degli anni, è riuscito ad abbracciare molteplici province siciliane. Non è un caso che anche l’edizione 2025 possa contare su un totale di 37 squadre provenienti naturalmente da Siracusa ma anche dal catanese, messinese e ragusano. A scendere in campo saranno quattro categorie in totale: Esordienti 2012 e 2013, Pulcini 2014 e 2015. In quest’ottica di continuo sviluppo ed investimento sul territorio, l’Aretusa Cup può contare sul supporto fondamentale dell’imprenditore Angelo Guardo e di Christian Romano, Responsabile del Settore Giovanile del Siracusa.
Con grande impegno, professionalità ed entusiasmo, Tornei Giovanili Sicilia abbraccia questo nuovo appuntamento che ha tutti i presupposti per rendere uniche tre intense giornate all’insegna dei sani principi del calcio giovanile. Un altro mattoncino nel ricco programma stagionale che farà da ponte verso i prossimi appuntamenti tanto attesi come il “Naxos Champions Cup” e il “Sicily Football Cup”.
Fonte: Tornei Giovanili