
Al via la nuova edizione del Torneo delle Regioni di Calcio a 5

Torneo delle Regioni di Calcio a 5 edizione 2025: la competizione si svolgerà dal 25 aprile al 1° maggio in Emilia Romagna
Dopo il successo del Torneo delle Regioni di Calcio a 11, le nostre Rappresentative Siciliane verranno accolte in Emilia Romagna per brillare nel Tdr di Futsal, in programma dal 25 aprile al 1° maggio. L’evento sarà un’ottima opportunità per mettere in luce i migliori giovani talenti del calcio a 5 siciliano, offrendo loro la possibilità di farsi notare e di dimostrare il loro valore. A questo affascinante appuntamento avranno l’opportunità di partecipare per tenere in alto il nome della Sicilia le nostre quattro selezioni (Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile). Questa competizione negli ultimi anni ha regalato grandi soddisfazioni: dal titolo conquistato dalla U19 due anni fa, alla finale raggiunta dalla U17 nelle ultime due edizioni.
Le squadre siciliane, inserite nello stesso girone di Calabria, Campania e Molise, saranno allenate dai seguenti tecnici: Daniele Sciortino per l’Under 19, Fabio Valera per l’Under 17, Cristian Terranova per l’Under 15 e Davide Nobile per la squadra Femminile. Il coordinatore tecnico delle Rappresentative è Nello Cavarra.
Sarà garantita un’ampia copertura mediatica garantita sui nostri canali ufficiali sia sul sito del Comitato Regionale Sicilia sia sulle nostre pagine Facebook e Instagram.
Sandro Morgana, il Presidente del CR Sicilia, ha espresso tutto il suo entusiasmo a riguardo: “Dopo il successo del Torneo delle Regioni di calcio a 11, organizzato dal nostro Comitato, siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida con il calcio a 5 in Emilia Romagna. La Sicilia ha una tradizione di grande prestigio in questa competizione, con numerosi titoli conquistati nel corso degli anni. Negli ultimi tempi, dal dopo covid, un titolo e due finali testimoniano chiaramente che le nostre squadre sono sempre tra le protagoniste. Questa sarà un’esperienza unica e significativa per i nostri giovani, che dovranno accompagnare le ottime prestazioni con i valori del fair play e della sana competitività, che sono alla base del nostro sport“.
Articolo a cura di Andreacchio Giulia