Ad un passo dal sogno: Matteo Ragonese verso il Sudtirol
Il classe 2008 è uno dei giovani che la società cadetta ha individuato per il proprio settore giovanile.
Crescere, maturare e costruirsi il proprio futuro nel mondo del calcio. Un obiettivo che, prima di tutto, rappresenta un sogno per chi, da bambino, ama quel pallone su un prato verde. Per questo motivo quando arrivano determinate opportunità devono essere colte al volo.
Su questa lunghezza d’onda, c’è un ragazzo pronto al grande salto verso l’universo del calcio professionistico. Stiamo parlando di Matteo Ragonese che, nei prossimi mesi, potrebbe coronare il sogno di approdare in una società di primissimo ordine. Sul classe 2008, infatti, ha posto l’attenzione il Sudtirol fortemente interessato per il proprio settore giovanile.
Sviluppo, programmazione ed investimenti rappresentano la base vincente per ogni società che punta a far crescere i propri giovani. In questo senso il Sudtirol ha non solo l’obiettivo della salvezza in Serie B ma anche una visione a lungo termine sui profili futuri. Per questo motivo Matteo Ragonese fa parte dei giovani calciatori invitati presso il “FCS Center”. Il classe 2008 si è reso protagonista dal 12 al 15 dicembre scorsi e, nei prossimi mesi, sarà riconvocato per poter chiudere positivamente la trattativa portata avanti dall’ottimo lavoro di scouting di Ignazio Barbera.