ACR Messina: nuovo tentativo di fuga. Frena la Gelbison, l’Acireale torna a correre
L’ACR Messina prova, nuovamente, la fuga.
E’ questo il titolo che ci regala il 22^ turno di Serie D. Il primo weekend di primavera era attesissimo per la stracittadina tra la capolista ed il Football Club Messina. Nel freddo e piovoso pomeriggio del “Franco Scoglio”, i biancoscudati portano a casa tre punti fondamentali grazie alla punizione di Domenico Aliperta. Tanto rammarico, invece, tra le fila della squadra di mister Costantino che torna a cinque lunghezze dalla vetta.
Nonostante la sconfitta, i giallorossi restano saldamente al secondo posto. La Gelbison, infatti, non ne approfitta impattando sullo 0-0 in casa Città di Sant’Agata. I campani avranno modo di rifarsi in una settimana ricca di impegni: mercoledì scenderanno in campo nel recupero contro il fanalino di coda Roccella mentre, nel weekend, accoglieranno proprio l’ACR Messina.
Nel catino del “Morra”, quindi, andrà in scena un altro scontro diretto decisivo per l’alta classifica. Dietro il terzetto di testa, c’è l’Acireale che prova a dare continuità di risultati. La cura De Sanzo ha portato in dote due vittorie consecutive. Dopo il tennistico 6-0 rifilato al Roccella, gli acesi calano il tris in casa del Biancavilla grazie alle reti di La Vardera, Viscomi e Pozzebon.
Grande bagarre, invece, per il quinto posto con tre squadre a quota 32 punti. Il Licata sciupa il doppio vantaggio contro la Cittanovese e si fa raggiungere al 90’ gettando alle ortiche la vittoria. Ne approfitta il Rotonda che prosegue nella sua ascesa in classifica. I lucani firmano il blitz in casa del Marina di Ragusa per 2-3 grazie alla rete del solito Ferreira ed alla doppietta di Saverino.
Infine il Dattilo è costretto allo stop per le condizioni metereologiche avverse. Rinviato il match del “Corrado Alvaro” contro il San Luca.