Goal Collection Serie D | Giornata 26
Turno favorevole per chi guida il campionato ma anche per le immediate inseguitrici. Le prime 4 della classe vincono tutte, a partire dal Siracusa che ha il suo immediato riscatto, dopo il ko di Acireale, tra le mura amiche contro la Sancataldese. Siracusa che vola sulle ali, con l’estro e la fantasia di Alma, Di Grazia e Russotto. La rete alla mezzora di gioco di Gueye vale il momentaneo 2-1 verdeamaranto. La Reggina rimane a 3 punti dalla vetta della classifica grazie alla vittoria in casa del Paternò. A decidere la sfida il colpo di testa sugli sviluppi di un angolo da parte di Adejo. Vince anche la Scafatese nel derby napoletano contro il Pompei. Canarini a segno una volta per tempo, Molinaro e Neglia gli autori del 2-0 che permette alla Scafatese di rimanere agganciata al Siracusa distante 6 lunghezze.
Domenica positiva anche per il Sambiase che piega per 2-1 le resistenze di un buon Ragusa. A segno tra le file giallorosse Ferraro e Carella, iblei che avevano ripristinato la parità con il solito Ahmetaj.
Nel derby siciliano tra Nissa e Nuova Igea Virtus che vale il 6° posto in classifica successo roboante dell’11 di Giovanni Campanella. Mattatore assoluto “El Tato” Diaz autore della tripletta decisiva, attuale capocannoniere del campionato a quota 16 centri. Da un derby all’altro, sono punti pesantissimi quelli che conquista il Licata sull’Enna. Nell’1-0 dei padroni di casa la firma, manco a dirlo, è del solito Calogero Minacori, settimo gol stagionale per la punta gialloblù. Altro colpo salvezza quello del Città di Sant’Agata corsaro al Razza di Vibo Valentia. La rete dell’ex Fabio Alagna illude la Vibonese tramortita nella ripresa dalle reti di Pussetto, Catalano e Dorato.
La nostra goal collection termina con il pareggio a reti bianche tra Akragas e Acireale. Si infiamma sempre più la corsa salvezza, il campionato è più che mai combattuto e quantomeno un discorso a 3 tra Siracusa, Reggina e Scafatese.