Campionati Èlite Sicilia orientale: negli U17 la New Eagles non approfitta del riposo della Game Sport Ragusa, U15 l’Accademia Siracusa non conosce sosta
La prima notizia arriva dalla vetta. La New Eagles non approfitta del turno di riposo del Game Sport Ragusa e rimane ancorata a quota 38 punti in vetta. I giallorossi, nel diciottesimo turno del girone B Under 17 Elitè, cadono a sorpresa tra le mura amiche con il pirotecnico punteggio di 2-3 in favore del Real Trinacria.
A vincere la sfida tra bomber, ci pensa Sanfilippo che realizza una doppietta decisiva per gli ospiti e tallona Castrovinci per la leadership della classifica marcatori. Il KO inaspettato della capolista, però, non è l’unico risultato sorprendente del weekend. A prendersi la scena, infatti, sono sicuramente Fair Play Messina e Real Catania. Entrambe in zona playoff, si rendono protagoniste di due vittorie davvero roboanti. I messinesi impongono un tennistico 0-6 in trasferta alla Dream Soccer con la doppietta di De Maria che punta alla doppia cifra stagionale. Fa ancora meglio il Real Catania che dilaga contro la Libertas Rari Nantes. L’8-1 finale è caratterizzato dalla tripletta di Coco e dalla doppietta di Armenio. Quest’ultimo terzo nella classifica marcatori del girone. A dispetto di questi risultati così eclatanti, al Catania basta una rete per avere la meglio su La Meridiana.
Mantenendo il nostro focus sulla Sicilia orientale, è stato un weekend particolarmente divertente anche nella categoria Under 15. Non conosce sosta la marcia in vetta dell’Accademia Siracusa che inanella la sua quindicesima vittoria in sedici partite grazie al 3-0 sul Torregrotta. In un turno povero di goal, allora, solo altre due squadre riescono a trovare tre reti. Il Fair Play Messina si aggiudica la sfida contro la GI.FRA Milazzo con la doppia cifra raggiunta da Bombaci. Ben più combattuta la gara portata a casa dalla TeamSport Millenium contro La Meridiana per 2-3. Da evidenziare le doppiette, una per parte, di Squillaci e Graziano. La classifica marcatori, però, resta saldamente in mano a Zappalà del Katane Soccer che trova il suo ventesimo centro nell’1-1 contro la Jonia Calcio.
di Ernesto Francia
Ogni settimana sul Giornale di Sicilia un inserto dedicato al calcio giovanile. Squadre, personaggi, dirigenti e talenti. Tante foto e interviste in un focus dalle grandi scuole calcio alle piccole realtà