Gallinese DL: goleada alla Domenico Sport, sconfitta in Prima Categoria contro il Taurianova
Nella prima gara del girone di ritorno del campionato di serie C1 Futsal, la Gallinese vince e convince: al “Palazzetto Maiorano” di Paola finisce 2-8 grazie alla tripletta di Modafferi, alla doppietta di Martino e alle reti di Mallimaci, Letizia e Zamboni. I rossoblu mantengono la testa della classifica a +2 sul Duelle Futsal Cetraro. Sconfitta invece nel campionato di Prima Categoria per 2-0 contro il Taurianova Academy.
Mister Venanzi per la sfida contro la Domenico Sport ha a disposizione Piraino e De Luca come portieri, Priolo, Mancuso, Modafferi, Surace, Iaria, Letizia, Mallimaci, Zamboni, Cimarosa e Martino come giocatori di movimento. Dopo un giro di lancette, Mallimaci recupera palla e calcia mandando di poco alto. Risposta dei locali con Chiappetta che salta Zamboni e calcia trovando la pronta risposta da parte di De Luca. Al 4’ Mallimaci serve Zamboni, salta Chianello e calcia trovando il palo. Dopo un minuto il vantaggio della Gallinese con Modafferi che scappa sulla sinistra, mette dentro per Martino che deve solo appoggiare in rete. La capolista fa il bis dopo sessanta secondi: Modafferi per Zamboni, si accentra e serve Martino per la conclusione vincente ed è 0-2 per i rossoblu. Al 15’ ci provano i padroni di casa con Chiappetta che salta Zamboni, mette dentro per Santoro che accorcia le distanze. Minuto 19’ azione corale telecomandata della squadra di mister Venanzi che entra in porta col pallone, Modafferi riporta sul +2 i suoi. Due minuti dopo rimessa laterale di Mallimaci per Modafferi che calcia trovando la risposta di Lambrè. 23’ Zamboni per Martino, serve Modafferi che si accentra e fa doppietta e 1-4 Gallinese. Al 28’ Zamboni per Cimarosa, mette dentro per Mancuso che si divora clamorosamente la quinta rete per gli ospiti. Alla mezz’ora Zamboni per Martino che manda di poco sul fondo. Poco dopo ancora Zamboni in azione personale la passa a Modafferi che perde l’attimo per battere a rete. Termina così la prima frazione di gioco con il dominio della Gallinese. Nella ripresa al sesto recupero palla di Chianello che prova il diagonale che si spegne però sul fondo. Ancora la Domenico Sport che prova a rientrare in partita con il lancio in profondità per Santoro che controlla, si gira ma calcia fuori. Due minuti dopo il tacco di Surace per Zamboni, mette dentro per Mancuso che si divora ancora una volta una clamorosa rete. Al 44’ recupero palla di Zamboni, c’è Mallimaci ben appostato che fa la quinta rete ospite. Al 52’ batte un colpo la Domenico Sport: intercetto di Patitucci che calcia però trovando la respinta di un attento De Luca. A tre minuti dal termine della partita, Mallimaci triangola con Zamboni, serve Modafferi che a porta vuota si regala una tripletta. Poco dopo Chiappetta mette sul secondo palo per Lascala che fa il 2-6. Nel finale rimessa laterale di Mancuso per Letizia che manda in rete, entra anche lui nel taccuino dei marcatori. Spazio anche per la rete del definitivo 2-8 di Zamboni con un bellissimo mancino.
Dopo il rinvio del match contro la Campese, la Gallinese scende in campo contro il Taurianova Academy: al “Campo Sportivo Battaglia” di Taurianova finisce 2-0 per i padroni di casa grazie alla doppietta di Viola. Mister Savino, giocatore-allenatore per i rossoblu, mette in campo Berikashvili tra i pali, Buonarrigo, Musolino, R. Marino, Colo, Lugliese, Praticò, Ienuso, M. Marino, Puccinelli e Laurendi. Al 7’ subito un’occasione per i giallorossi che centrano il palo con Mammone, che stacca di testa ma è sfortunato nella conclusione. Pochi minuti dopo Moscato esce bene sui piedi di Praticò e cancella un’importante occasione per gli ospiti. Al minuto 43’ Fiorino prova la conclusione, ma il suo tiro finisce fuori. Subito dopo, però, arriva il gol del Taurianova: Mustica serve in piena area di rigore Viola, che si gira perfettamente ed insacca con un preciso tiro, portando il Taurianova in vantaggio. Il secondo tempo non concede tante occasioni da gol, i locali provano a gestire il vantaggio e la Gallinese cerca di imbastire azioni offensive, senza però creare pericoli alla difesa giallorossa. La partita sembra volgere al termine col punteggio di 1 a 0, ma Artuso, servito in area di rigore, prova a scavalcare il portiere ospite, che interviene sul pallone, e la palla finisce a Viola che, in prossimità della linea di porta, manda il pallone in rete per il definitivo 2 a 0. Gallinese che resta a quota 15 in classifica con una gara in meno. Prossima settimana i rossoblu affrontano il Gallina Calcio in quello che si prospetta un derby infuocato.
Tabellino
Futsal – Serie C1 Calabria – 14a Giornata
“Palazzetto Maiorano” di Paola, sabato 18 gennaio – ore 16:00
Domenico Sport – Gallinese: 2-8
Marcatori: 5’, 6’ Martino, 15’ Santoro (D), 19’, 23’, 57’ Modafferi, 44’ Mallimaci, 58’ Lascala (D), 59’ Letizia, 60’ Zamboni
Domenico Sport: a disposizione Lambrè, P. Chiappetta, Lascala, Chianello, Santoro, Maio, Louro, Sansostri, Patitucci, Novello, Molinaro.
Allenatore Alessandro Chiappetta
Gallinese: a disposizione Piraino e De Luca come portieri, Priolo, Mancuso, Modafferi, Surace, Iaria, Letizia, Mallimaci, Zamboni, Cimarosa, Martino.
Allenatore Giovanni Venanzi
Tabellino Prima Categoria – Girone D -15a Giornata
“Comunale Li Morti Rizziconi” di Reggio Calabria, sabato 18 dicembre – ore 14:30
Taurianova Academy – Gallinese DL: 2-0
Marcatori: 44’, 50’ st Viola
Taurianova Academy: Moscato, Mustica, Bruzzese, A. Saccà, Antonelli, Mammone, Saba, Zagari, Fiorino, Viola, Legato.
Allenatore Michele Coppola
Gallinese DL: Berikashvili, Buonarrigo, Musolino, R. Marino, Colo, Lugliese, Praticò, Ienuso, M. Marino, Puccinelli, Laurendi
Allenatore Aniello Savino
Articolo a cura di Andrea Morabito