Promozione: Di Vincenzo non basta, il Villafranca perde 2-4 contro il Mistretta
Non basta un ottimo primo tempo per battere il Città di Mistretta: nonostante la doppietta di Di Vincenzo, il Villafranca perde 2-4 al “Terre Forti” contro il Città di Mistretta. La rete di Ducure e la tripletta di Salerno hanno ribaltato il risultato. Nel secondo tempo una espulsione per parte e le formazioni chiudono in dieci uomini.
L’undici titolare messo in campo dal duo tecnico Cannaò-Mazzeo c’è Taranto in porta con Iovine, Yio Prince, Cordima e Romeo davanti a lui. Gemellaro, Gazzetta e Costa in mezzo al campo, Marco Libro, Malan e Di Vincenzo il trio d’attacco. Il vantaggio lo trova subito il Villafranca al 5’ con Di Vincenzo che segna di testa su cross di Marco Libro. Al 34’ i padroni di casa trovano il 2-0: Iovine lancia Di Vincenzo che segna un gol stupendo. Passano sei minuti e accorciano le distanze gli ospiti grazie a Ducure. Secondo tempo tutto in salita per i biancoverdi perchè al 15’ il Mistretta pareggia grazie a Salerno su calcio di rigore. Nonostante l’espulsione di Di Noto e l’inferiorità numerica, gli ospiti al 32’ trovano la rete del 2-3 con Salerno su calcio d’angolo. Chiude in dieci uomini anche il Villafranca con l’espulsione di Yio Prince al 45’. Nel recupero i biancazzurri chiudono definitivamente l’incontro con la tripletta di Salerno. Finisce 2-4 per il Città di Mistretta che supera il Villafranca in classifica. Per i tirrenici seconda sconfitta di fila; serve rialzare la testa e vincere la prossima settimana contro il Pro Mende in trasferta per non perdere ancora terreno dalle prime in classifica.
CRONACA
Primo tempo – Il Villafranca al quinto di gioco passa subito in vantaggio: Gemellaro per Gazzetta, palla aperta per Marco Libro che crossa per Di Vincenzo che di testa segna l’1-0 biancoverde. Al 13’ cerca il pari il Mistretta: palla di Rinaldi per Salerno, tiro cross che esce fuori. Passano sette minuti e i locali hanno una grossa occasione da corner che arriva a Cordima ma nè Prince nè Di Vincenzo riescono a metterla dentro. Al 28’ ancora Villafranca: Gazzetta per Malan, palla per Di Vincenzo che serve Gazzetta ma la conclusione va fuori. Al 34’ i padroni di casa trovano il 2-0: Iovine lancia Di Vincenzo che segna un gol stupendo Al 34’ arriva il doppio vantaggio firmato Enrico Di Vincenzo che segna una rete meravigliosa; rimbalzo della sfera e destro che finisce in rete. Gli ospiti trovano poco dopo la rete del 2-1: Prince resta a terra, ne approfitta Rinaldi che fa da sponda per Ducure che batte Taranto. Il primo tempo finisce 2-1 per il Villafranca che ha giocato un’ottima prima frazione.
Secondo tempo – Il copione cambia nella ripresa. Al 7’ punizione di Salerno parata da Taranto in sicurezza. Dopo sei minuti cercano di chiudere la gara i locali con Marco Libro che inventa per Gazzetta che calcia male, la palla arriva a Romeo, tenta la conclusione ma Amato compie un miracolo. Passa un minuto e l’arbitro fischia il calcio di rigore per il Mistretta: Salerno crossa e colpisce la mano di Prince. Dal dischetto si presenta proprio Salerno che non sbaglia e pareggia il match. Ospiti pericolosi al 25’: lancio per Salerno che supera Taranto ma Cordima salva tutto. Era comunque tutto fermo per fuorigioco. Dopo tre minuti il Mistretta resta in inferiorità numerica: fallo su Mazzeo di Di Noto e ospiti in dieci uomini.
Nonostante questo la formazione di mister Marguglio passa in vantaggio al 32’: da calcio d’angolo arriva la rete di Salerno. Sul finale rosso anche per il Villafranca: fallo di Prince e doppio giallo per lui. Nel quinto di recupero palla lunga per Salerno che a tu per tu con Taranto chiude la gara e la tripletta personale. Finisce 2-4 per il Città di Mistretta che espugna il “Terre Forti” di Villafranca Tirrena.
Tabellino
Promozione – Girone B – 11a Giornata
“Terre Forti” di Villafranca Tirrena, domenica 24 novembre – ore 14:30
Città di Villafranca – Città di Mistretta: 2-4
Marcatori: 5’, 34’ Di Vincenzo, 40’ Ducure (M), 16’ st (r), 32’ st, 50’ st Salerno (M)
Città di Villafranca: Taranto, Iovine (1’ st Lavina), Yio Prince, Cordima, Romeo, Gemellaro (26’ st M. Mazzeo), Gazzetta, Costa (26’ st Guccione), M. Libro, Malan (29’ st Mangano), Di Vincenzo (17’ st Yakubu).
Allenatore Antonino Cannaò
Città di Mistretta: D’Amico, Jatta Pa, Diaz Jonas, Belbruno, Ducure, Gagliano, Moisello, Rinaldi, Gambino, Salerno.
Allenatore Antonio Marguglio
Arbitro: Giuseppe Guastella di Ragusa
Assistenti: Enrico Oteri di Messina e Mattia Casotto di Ragusa.
Ammoniti: Prince (V), Di Vincenzo (V), Cordima (V), Di Noto (M)
Espulsi: Al 28’ Di Noto (M) (Doppio giallo), al 45’ Prince (V) (Doppio giallo).
Recupero: 1’ pt e 5’ st
Articolo a cura di Andrea Morabito