Le Stelle della Settimana: Shepisi, Pappalardo e Barresi
Weekend pieno di sorprese quello dei settori giovanili: il sabato viene condizionato dal maltempo che costringe a rinviare i match tra Athena e Ribera u17 Èlite e quello nel peloritano tra Nuova Igea Virtus e Alkantara U17 Regionali.La domenica nel Girone B di U15 Èlite inizia con due match fondamentali per la zona alta della classifica. La Fair Play Messina al Sorbello Stadium vuole confermare la vetta raggiunta in piena parità con la Game Sport Ragusa affrontata settimana scorsa in un match terminato sull’1-1. La Jonia Calcio invece ospiterà proprio la Game Sport Ragusa in una partita piena di insidie per gli affiliati Sampdoria.
Attilio Schepisi: la squadra allenata da mister Cucinotta parte subito con il giusto atteggiamento non vuole lasciare punti ad una compagine che potrebbe insidiare la zona playoff come la Dream Soccer.Già nei primi minuti prevale la Fair Play ma l’episodio chiave che sblocca il match è all’8 con Schepisi che si guadagna un rigore poi segnato da Staiti.Il nostro protagonista sarà proprio Attilio Schepisi che riuscirà pochi minuti più tardi prima a raddoppiare e poi addirittura a triplicare il risultato.Dopo un ottimo controllo sterza sul destro e trova il primo gol, la doppietta personale arriverà in successione con una conclusione lesta e precisa sul palo più vicino.La Fair Play terminerà il primo tempo con il tris che verrà poi nuovamente abbondato fino ad arrivare al quinto nel secondo tempo.
Fair Play Messina vs Dream Soccer [Under 15 Èlite – 4G – Gir.B]
Alessio Pappalrdo: al “Regionale” di Giarre va in scena un match per trovare i primi 3 punti per la Jonia U15 Èlite contro un avversario a punteggio pieno come la Game Sport Ragusa.Parte con l’accelleratore la Game Sport che ha diverse occasioni già nel primo tempo per acciuffare il vantaggio, vantaggio poi realmente vanificato da uno splendido numero 1 tra i pali.A difendere il risultato per la squadra neo affiliata Sampdoria, c’è Alessio Pappalardo che già nei match contro Fair Play Messina e TeamSport si era messo in mostra per le parate fatte nonostante i palloni raccolti in rete.Pappalardo impressiona tutti anche dopo il primo gol subito al minuto 44 che sul secondo al 60’, mantenendo alto lo standard e salvando in più occasioni il risultato.
Jonia Calcio vs Game Sport Ragusa [Under 15 Èlite – 4G – Gir.B]
Gabriele Barresi: negli U17 Regionali del Torregrotta allenati da mister Nino Lombardo la partita della domenica contro la Giovanile Rocca è importante ai fini della classifica. Nello scorso match al “Gangemi” il Torregrotta è uscito vincente per 4-2 grazie alle reti di Cutispoto, Bombaci, Barresi e Pino.
Da subito la compagine torrese si ritaglia uno spazio importante in zona offensiva e sarà Francesco Vento a sbloccarla al 29’, due minuti più tardi arriverà anche un occasione ghiotta da Barresi a Vento che la gira sul fondo. Entrerà nel vivo il talento offensivo torrese al 50’: colpo di testa di Zirilli per Vento che calcia trovando la gran respinta di Armeli su cui si avventa Barresi che trova il golazo. La partita terminerà sul 2-0 con un Torregrotta sempre più pimpante in zona offensiva.
Torregrotta vs Giovanile Rocca [Under 17 Regionali – 4G – Gir.C]
Articolo a cura di Francesco Romeo