Players of the week: Mbaye, Baldeh, Gargiulo e Yakubu
Si conclude un nuovo weekend su We Sport, diverse sfide nonostante siano le prime giornate danno modo di tirare le primissime somme per comprendere chi davvero potrà reggere gli stessi ritmi fino alla fine.Unico match del Sabato quello tra Messana e Monforte San Giorgio VDM con il trionfo per 3-0 che della squadra di Mr. Cosimini che continua il suo percorso da co-capolista giornata per giornata. Continuando con il campionato di Promozione in attesa del ritorno nel proprio stadio, il Villafranca trova un 3-1 contro un’altra contendente il San Fratello rimanendo a punteggio pieno e raggiungendo la Messana sulla vetta.
Nel Girone I di Serie D la Nuova Igea Virtus perde di misura contro l’Enna che festeggia la sua prima vittoria dal ritorno in Serie D.
A Caltanissetta Mimmo Maggio aiuta il Siracusa a battere la Nissa, nonostante uno splendido Elezaj tra i pali neghi le occasioni aretusee.
Tra Sancataldese e Paternò termina 1-1 le due squadre si fanno male solo nel primo tempo senza però regalare grandi emozioni.
In Eccellenza calabrese la Reggioravagnese trova il suo “sparring partner” finisce 4-1 con la neoretrocessa San Luca che non da mai l’impressione di poter recuperare il match.
Ibrahime Mbaye: nonostante ancora non sia arrivata la vittoria in campionato l’Enna va a Barcellona Pozzo di Gotto per trovare i tre punti contro una squadra che non vuole lasciare punti per strada e che è piena di entusiasmo dopo la vittoria di Sant’Agata.Si parte subito con occasioni sia da un lato che dall’altro a sbloccare la partita con personalità è Cicirello che dopo i due pareggi vuole a prendersi la squadra sulle spalle.
Sul prato del D’Alcontres-Barone a prendersi la scena è Mbaye difensore che a piú riprese ferma Aperi e Di Piedi lanciati verso il pareggio.
Non sempre a fare la differenza sono gli attaccanti ad essere l’uomo partita, come in questo caso.
Alieu Baldeh: Nel girone unico di Eccellenza calabrese la Reggioravagnese domina in lungo e in largo nella sua nuova casa almeno per i primi mesi della stagione al Lo Presti di Gallico dove ha affrontato un San Luca retrocesso dalla Serie D solo qualche mese fa. A sbloccarla è l’ex Marina di Ragusa Baldeh che al 14′ che riceve un lancio lungo e mette la palla dentro.Sarà poi decisivo il suo manforte alla zona offensiva durante la partita.Chiudono il match le reti in ordine di De Leon, Puntoriere e Maesano. Dopo due giornate la squadra allenata da Mister Peppe Misiti resta imbattuta.
Diego Gargiulo: la Messana parte subito a razzo a Monforte con Ventra che sblocca la partita al 19′ mandando le squadre al riposo sul vantaggio giallorosso, ma il vero cuore pulsante della batteria dei centrocampisti resta Gargiulo che co raffinatezza ed estro in pochi minuti diventa il man of the match.Nei minuti finali sfiora l’assist per Giosuè Bonasera dopo un contropiede dalla sua metà campo.Si scatena negli ultimi 10 minuti l’ex Camaro che segna al minuto 84′ con una diagonale dalla sinistra che inganna il portiere.Al minuto 89′ trova un varco in mezzo al campo e prova il mancino dalla distanza che si deposita in rete per il 3-0. Dieghito inizia la sua stagione con una doppietta e sembra non volersi fermare.
Bamba Yakubu: Città di Villafranca che dopo l’ultima vittoria in trasferta, sulla via dell’entusiasmo punta a terminare la seconda giornata a punteggio pieno. Le scelte in attacco vista l’assenza di Di Vincenzo sono il trio composto da Marco e Riccardo Libro con punta centrale di riferimento Yakubu.Nel primo tempo la partita nonostante alcune occasioni rimane sullo 0-0. Nel secondo tempo a sbloccarla c’è proprio il nostro protagonista, Riccardo Libro mette dietro per Bellamacina che pennella sulla testa di Yakubu che segna l’1-0. Pochi minuti dopo arriverà il raddoppio, questa volta con l’assist di Yakubu che lotta in area e serve Riccardo Libro per il 2-0. La partita terminerà 3-1 con le reti di Arcuri e Gazzetta. Il Villafranca fa due su due grazie al suo attaccante Bamba Yakubu.
Articolo a cura di Francesco Romeo