Players of the Week: Rotulo, Bonanno, De Leon, Ventra e Libro
Si conclude il Weekend del palinsesto di WeSport che è stato ricco di gol ed emozioni.Nella gara di ritorno di Coppa Italia Eccellenza la Messana non lascia scampo all’Atletico Messina confermando la sua forza.
Il Città di Villafranca recupera nel doppio confronto la sfida contro il Monoforte San Giorgio ma crolla alla lotteria dei rigori.In Coppa Italia calabrese accade di tutto, un rocambolesco 4-3 con un espulsione per parte dai mille parapiglia. In Serie D l’Enna pareggia a reti bianche contro il Castrumfavara, il Licata pareggia sul campo della Sancataldese, la Nissa trova all’ultimo respiro il pareggio al Tomaselli contro la Vibonese e l‘Igea Virtus si lascia beffare dalla Reggina con una doppietta di Ragusa.
Riccardo Rotulo: la Nissa soffre fin dal primo momento la compagine calabrese che lanciatissima nel primo tempo trova il vantaggio con Alagna, nonostante diversi tentativi i biancoscudati fanno fatica ma sembra esserci un Rotulo sempre più ispirato fin quando al minuto 91′ arriva un cross di Semenzin per Rotulo che trova la traiettoria giusta per beffare Illipronti. 1-1 È primo punto in questo campionato siglato dal nuovo innesto ex Licata che vuole fare la differenza.
Tommaso Bonanno: al Valentino Mazzola di San Cataldo in un clima surreale, il Licata parte subito forte con il nuovo tandem nel 352 con Minacori e Bonanno al 25′ gli ospiti passano in vantaggio con una ripartenza fulminea di Minacori che serve Bonanno tutto solo in area di rigore e libero di appoggiare in rete l’1-0 dopo pochi minuti pareggio dei padroni di casa con l’ex Cappello, sarà nel secondo tempo che la Sancataldese spinge e trova il vantaggio con Tutino che è solo momentaneo perché al minuto 72′ sempre sull’asse Bonanno-Minacori arriva la doppietta Minacori scappa si accentra servendo al centro per l’attacco all’area avversaria di Bonanno, autore di una gran volée che batte Dolenti. Doppietta all’esordio con la maglia del Licata e primo punto in cassaforte.
Manolo Ruis De Leon: dopo il pari nel triangolare di Coppa con la Deliese la Reggioravagnese sentiva il bisogno di riscattarsi, in avanti Mister Misiti sceglie sulla destra di puntare su De Leon nuovo acquisto che tanto bene aveva fato con la Jonica in Eccellenza siciliana.Si parte subito con l’1-0 di Urruty, poi arriva proprio il nostro protagonista di giornata che con una doppietta regala il 3-0 a fine primo tempo.Il primo gol nasce da un azione da un appoggio di un compagno per De Leon, il secondo è un capolavoro Baldeh tira ma la palla diventa un campanile enorme per il tiro al volo di De Lèon doppietta e 3-0.
La partita si concluderà con l’accesso agli ottavi per la Reggio con la vittoria importante per 5-3. De Leon estro e fantasia.
Antonio Ventra: a L’Ambiente Stadium si gioca una gara che già parte in discesa per gli uomini di Mister Cosimini 6-0 all’andata di Coppa Italia Eccellenza, dall’altro lato un Atletico Messinna che vuole riscattare la brutta prestazione.All’andata mancava proprio uno dei giocatori più prolifici della Messana per squalifica Antonio Ventra. La partita viene sbloccata subito al 6′ proprio da Ventra che riceve sulla trequarti e pesca un sinistro perfetto dalla distanza che si insacca sul secondo palo.Al minuto 42 trova il raddoppio sempre il nostro giovane protagonista servito da Arena, riesce a trovare il diagonale vincente.Nella ripresa la Messana chiude i conti con capitan Cannavò e Arena, Atletico che nel finale limita i danni con una doppietta di Di Natale.
Marco Libro: in un scenario in cui il Città di Villafranca poteva sembrare già sconfitto a L’Ambiente Stadium gli uomini allenati dal duo Cannaò-Mazzeo non si perdono d’animo e partono subito forti al 35 arriva il gol del vantaggio Di Vincenzo serve Riccardo Libro, Laquidara stende Riccardo Libro in area. Rigore trasformato da Marco Libro, con il primo tempo che nonostante tutto si conclude sull’1-1 con il pareggio di Isgrò.Nel secondo tempo sarà Marco Libro ha guadagnarsi il rigore stavolta tira Riccardo Libro che viene ipnotizzato da Celona. Minuto 63 il Città di Villafranca ci crede e trova la rete ancora da pealty con Marco Libro che realizza una doppietta nel finale arriverà anche il gol del 3-1 che porta le squadre ai rigori, dove l’errore di Santi Mangano costa la sconfitta ai verdi-bianchi. Ciò nonostante, dopo il gol di Riccardo all’andata e la doppietta di Marco al ritorno possiamo annunciarlo a Villafranca “la Librite “sta tornando.
Articolo a cura di Francesco Romeo