Il Nostro WeekEnd: analizziamo le gare del palinsesto giallonero
Sono sette gli appuntamenti seguiti dalla WeSport: un solo evento il sabato, mentre, saranno sei i match domenicali tra Serie D, Coppa Eccellenza e Coppa Promozione.
MESSANA-ATLETICO MESSINA
Si parte subito con l’unica gara del sabato presso L’Ambiente Stadium con il match di ritorno di Coppa Italia Promozione che vede protagonisti Messana e Atletico Messina.Una Messana che aveva concluso il match di andata con un tuonante 6-0 con il tris di doppiette targato Anthony Arena, Cannavò e Mondello.Un inizio importante per i ragazzi di Mr Cosimini che potrà sfruttare il vantaggio dell’andata per provare schemi e giocatori diversi dall’andata.Nonostante come ribadito dall’ex tecnico di Camaro e Messina la Coppa Italia Promozione resta un obiettivo centrale.
CITTÀ DI VILLAFRANCA-MONFORTE SAN GIORGIO
La Coppa Italia Promozione sarà un aspirazione anche per il Monforte San Giorgio impegnato Domenica contro il Città di Villafranca all’Ambiente Stadium, che dunque sarà nuovamente scenario di un match tra squadre di Promozione.La squadra allenata dal duo Cannaò-Mazzeo non si perde d’animo nonostante il 3-1 dell’andata che nel finale ha dato spazio ad un Eurogol di Libro pronto a prendersi la scena anche sul prato di Bisconte.
NISSA-VIBONESE
Domenica sarà anche il giorno in cui ricomincerà il campionato di Serie D.Nel Girone I tutte le gare saranno in contemporanea, Nissa ed Enna si preparano al ritorno nella massima categoria dilettantistica forti del mercato e delle alte ambizioni societarie.La Nissa riabbraccia il “Marco Tomaselli” dopo il turno preliminare di Coppa perso ai rigori contro l’Enna, e accoglierà i nuovi acquisti Bollino, Rotulo, Maltese con entusiasmo.Per la squadra di Mister Terranova l’esordio con la Vibonese sarà l’appuntamento perfetto per comprendere quanto peserà il salto di categoria.
CASTRUMFAVARA-ENNA
L’Enna il salto di categoria sembra non averlo sentito, almeno in Coppa Italia Serie D.
Due vittorie su due: una arrivata ai rigori contro i nisseni e la seconda arrivata contro il CastrumFavara. Ritorno piacevole per entrambe le squadre che hanno sfruttato la scorsa partita per studiarsi e affrontare la prima giornata con un piglio diverso. I gialloverdi avevano trionfato grazie alla rete di Cicirello nel secondo tempo, ma questa volta la partita potrebbe regalare emozioni fin dal primo minuto.
SANCATALDESE-SIRACUSA
Domenica la Sancataldese torna nel suo fortino di casa contro la quotata Siracusa, che dopo il secondo posto dell’anno scorso, vuole riportare gli aretusei tra i Pro. Con Mister Pidatella, adesso, partirà un nuovo ciclo: puntando ad un campionato con ambizioni più elevate rispetto la la passata stagione.
NUOVA IGEA VIRTUS-REGGINA
Altra partita di Serie D che racchiude uno scenario memorabile quella tra Nuova Igea Virtus e Reggina.
La squadra giallorossa rivendicherà sicuramente il derby dello stretto e proverà fin da subito a lottare per il risultato. La Reggina vuole giocarsi la vittoria del campionato e con gli arrivi di Ragusa, Dall’Oglio e Curiale sa che ha tutte le carte in regola per farlo.
REGGIORAVAGNESE-VAL GALLICO CALCIO
Ultima gara del nostro weekend nel triangolare di Coppa Italia calabrese con la ReggioRavagnese che affronta il Val Gallico Calcio.
Nella scorsa partita, contro la Deliese, pareggio a reti bianche che ha rimandato il discorso qualificazione alla partita di domenica allo Stadio “Nino Lo Presti” di Gallico.
Articolo a cura di Francesco Romeo