Players of the Week: Mondello, De Vivo, Cicirello e Libro
Nell’ultimo weekend si sono giocate le Coppe di categoria. In Serie D le vittorie di Enna e Paternò rispettivamente con il gol di Cicirello e Rodriguez De Jesus sono frutto del lavoro sul campo e sul mercato dato dalle due squadre che l’anno scorso si sono contese il primato nel Girone B.Sui campi di Eccellenza il Vittoria non ha cambiato la sua radice partendo con diversi titolari dell’ultima annata tra cui Rodolfo De Vivo autore di un gol capolavoro nella vittoria per 4-0 contro il Mazzarrone.In promozione stravince la Messana per 6-0 con le reti di Cannavò, Arena e Mondello.Il gol della domenica lo realizza Riccardo Libro nella sconfitta per 3-1 a Monforte con un Villafranca che nonostante tutto esce a testa altissima.
Il Weekend offerto da Coppa Serie D, Eccellenza e Promozione è stato ricco di emozioni.
Alberto Mondello: partiamo subito dal 6-0 de L’Ambiente Stadium dove sabato Mondello è stato uno dei protagonisti, nonostante fosse solo la partita d’andata. La Messana è partita subito forte con diverse iniziative ma il gol che sblocca il risultato è stato proprio del nostro protagonista che con una bordata dalla fascia sinistra ha ingannato Previti trovando l’1-0.
Sarà poi nel secondo tempo che sulla fascia destra prova la conclusione e con l’aiuto di una deviazione e di un palo trova la rete del 3-o che consegna virtualmente la partita alla Messana. Doppietta e vittoria, Mondell0 e la Messana non si fermano di certo qui.
Riccardo Libro: una partita che si sta trasformando in un Clasico nella provincia messinese quella tra Monforte San Giorgio Valle del Mela e Città di Villafranca. L’anno scorso fino alle ultime giornate si sono giocate la promozione, quest’anno è stata la prima avversaria ufficiale per i ragazzi allenati dal duo Cannaò-Mazzeo. Nonostane il risultato di 3 gol in favore dei padroni di casa i biancoverdi non hanno mollato e hanno trovato la rete per accorciare le distanze al 76 con Libro. Palla recuperata da un compagno per il cucchiaio al volo di Libro che da speranza per il ritorno a Villafranca.
Rodolfo De Vivo: il Vittoria ha iniziato con la stessa grinta di sempre con un Mazzarrone a cui sono state concesse pochissime occasioni.Con l’arrivo di qualche innesto tra cui il toro Agudiak che crede tantissimo nel progetto della società ragusana, i biancorossi sembrano aver trovato il connubio perfetto tra esperienza e gioco di squadra.Simbolo di questo Vittoria è certamente uno dei giocatori che si prende più responsabilità di tutti Rodolfo De Vivo, tra punizioni calci d’angoli e gol importanti “Rudy” è sempre presente. Al minuto 12 su un azione da angolo arriva la conclusione di De Vivo che disegna un eurogol che fa partire benissimo il suo Vittoria che di certo non si fermerà qui.
Giorgio Cicirello: nel clima di festa che si respira da mesi ad Enna la partita non poteva andare in modo diverso.L’Enna scende in campo con il tridente Barile, Cicirello, Lusha a differenza della gara vinta ai rigori contro la Nissa che si giocò senza l’ex Acireale come punto di riferimento.L’Enna che si è rinforzata e vuole onorare la competizione gioca da subito forte senza riuscire a trovare la via della rete,servirà arrivare al minuto 60 quando la gran imbucata di Batista per Barile che mette dentro per Cicirello che davvero rapace d’area porta la sua squadra prima in vantaggio e poi alla vittoria.L’Enna con 2 vittorie su 2 si prepara ad affrontare i trentaduesimi di Coppa Italia Serie D.
Articolo a cura di Francesco Romeo