GDS Summer Soccer Camp: appuntamento fisso alle pendici dell’Etna
Si riconferma, per la sesta stagione consecutiva, il Camp ideato dal tecnico Giovanni De Simone in collaborazione con l’Ardor Sales, una formula che abbraccia ragazzi e ragazze di tutte le fasce d’età, accomunati dalla passione per il calcio.
Sono all’incirca un’ottantina i ragazzi che, dal 15 al 20 luglio, si alleneranno al Comunale di via Stella a Pedara, alla ricerca di nuove esperienze e conoscenze, all’interno di un contesto collettivo, armonioso e sotto l’attenta guida di uno staff tecnico qualificato, capitanato da Giovanni De Simone e Paolo Scuderi, e composto dai tecnici Giuseppe Gullotta, Concetto Di Stefano, Gabriele D’Urso, Gabriele Ascoli e l’Allenatore dei Portieri, Federico Puglisi.
Il campo a 11 viene diviso in 3 rettangoli all’interno del quale i ragazzi lavorano su aspetti coordinativi, tecnici e tattici. Il lavoro è incentrato esclusivamente al mattino, dalle 09:00 alle 13:00, finalizzato ad una bella festa finale che avrà luogo, sabato 20 luglio, presso i campi di gioco del Pinea Calcio a San Gregorio.
“Per noi è l’occasione di presentare il lavoro che svolgeremo a livello metodologico durante l’anno – afferma il Responsabile Organizzativo Paolo Scuderi. Crediamo molto in questo genere di appuntamenti per poter fissare dei concetti base nel calcio che speriamo possano restare ai giovani. Quest’anno abbiamo attenzionato in particolare i duelli, scomponendoli e poi mettendoli dentro l’impianto squadra, in chiave collettiva. Proseguiamo sul nostro credo, cioè quello di migliorare un giocatore dal punto di vista individuale, al fine di poterlo inserire nel contesto collettivo e quindi migliorarne gli aspetti legati alla squadra” afferma Scuderi.
Brucia velocemente l’inizio di una nuova stagione. Non è una questione di clima ma di passioni e di emozioni. Il calcio non va, quasi mai, in vacanza anche perchè iniziative lodevoli come queste, durature nel tempo, trovano spesso un riscontro positivo. L’ombrellone, almeno per qualche giorno, può attendere.