Serie D, la Nuova Igea Virtus annuncia il nuovo attaccante: firma l’ex Messina Distefano
La Nuova Igea Virtus è lieta di annunciare l’accordo con l’attaccante siciliano 𝐆𝐢𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐃𝐢𝐬𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨, classe 2000, proveniente dal Paternò.
Il ventiduenne attaccante cresce professionalmente nella sua città natale, a Catania, dove a livello giovanile inanella record su record, ottenendo con 23 gol stagionali anche lo scettro di capocannoniere d’Italia nel campionato Berretti. All’ombra dell’elefantino registra anche una decina di convocazioni e presenze in Lega Pro con la prima squadra. Segue il prestito oneroso alla Lazio, club in cui si fa notare subito mettendo a segno un gol in due gare (campionato interrotto per emergenza Covid). Torna a Catania e s’accasa al Paternò (4 gol in 28 presenze). A seguire Messina (Lega Pro) e Acireale (serie D), fino all’esperienza col Paternò.
Attaccante eclettico e dalle qualità tecniche indiscusse, Gian Marco Distefano riesce a ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo. Una nuova soluzione per mister Pasquale Ferrara, che potrà aumentare e non poco il livello qualitativo del parco attaccanti.
Fonte: Nuova Igea Virtus