Esperienza e duttilitá: Marco Firenze sbarca in riva allo Stretto
Il centrocampista è un nuovo calciatore del Messina. Colpo over per il DS Roma che regala un rinforzo di valore a mister Giacomo Modica in vista dell’imminente stagione di Serie C.
Dopo qualche giorno di attesa e di lavoro sotto traccia, il Messina accoglie un nuovo acquisto per la sua mediana. Stiamo parlando di Marco Firenze, un calciatore di assoluto valore per il campionato di Serie C. Genovese classe 1993, rappresenta un profilo decisamente in linea con il volere di mister Modica. Come evidenziato in diverse interviste alla stampa, il tecnico biancoscudato ha sempre sottolineato la volontá di allenare non solo calciatori giovani ma anche profili d’esperienza e in cerca di riscatto. In questo senso, Firenze rappresentava la classica opportunità di mercato. In un momento storico in cui le risorse economiche scarseggiano, le idee devono fare la differenza.
Il direttore sportivo Roma ha deciso di pescare dal mercato degli svincolati regalandosi un jolly utile sotto molteplici punti di vista. Il profilo di Marco Firenze, infatti, spicca sia per doti tecniche che di leadership. I numeri, in questo senso, ci vengono in aiuto: oltre 200 presenze tra i professionisti impreziosite da numerosi goal e assist. L’aspetto piú importante che ha convinto la coppia Modica – Roma riguarda la duttilitá tattica. Mediano, mezzala, trequartista ed ala d’attacco: la capacità di adattarsi rendono Firenze il calciatore giusto per il 433 offensivo di mister Modica. Il suo acquisto impreziosisce una campagna di rafforzamento, fino ad ora, incentrata molto sui profili under.
Dopo un’ultima stagione caratterizzata da qualche problema fisico e vissuta tra Sestri Levante e Sangiuliano City, Firenze punta ad un campionato di riscatto promettendo goal e continuità. L’obiettivo è di presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’esordio di Cerignola.
Dopo una lunga carriera costellata dalle esperienze di Crotone, Siena, Pagani, Venezia, Salerno e Vercelli, Marco Firenze è pronto ad indossare un’altra gloriosa e storica maglia come quella del Messina.