Football Club Vittoria: il messinese Davide Pettinato vestirà la maglia biancorossa
Ha un ‘palmarès’ di tutto rispetto. Otto campionati vinti di cui gli ultimi tre con Giarre, Canicattì e Siracusa. Nato a Messina, classe 1985, difensore centrale, Davide Pettinato vestirà per la prossima stagione la maglia biancorossa del Vittoria.
L’accordo è stato raggiunto e perfezionato lo scorso fine settimana con il DS Marco Cammarata che sta approntando una squadra con elementi di categoria.
“Ho accettato questa nuova sfida – afferma Pettinato – per il progetto che mi è stato presentato. Ed essendo un progetto destinato a durare nel tempo vale la pena investire tempo e professionalità. Vittoria è una bella piazza con una tifoseria ‘calda’ che merita una squadra di tutto rispetto. E poi la città vive il calcio come in poche realtà in Sicilia. Insomma ho tanta voglia di ricominciare a calcare i campi di calcio e farlo a Vittoria è un altro motivo di orgoglio. Spero di poter regalare con i miei nuovi compagni di squadra un’annata indimenticabile”.
Soddisfazione anche per il DS Marco Cammarata che parla di un giocatore dalla indubbia professionalità e dalle doti calcistiche eccelse.
“Con l’arrivo di Pettinato – dichiara Cammarata – abbiamo inserito un tassello importante nello scacchiere di mister Rufini, andando a completare un reparto già molto competitivo. E’ un mercato – aggiunge Cammarata – che stiamo svolgendo in piena sinergia con la dirigenza e con le richieste del tecnico”.