Festa e condivisione: la Jonia Calcio saluta la stagione 2022/2023
Sabato 24 giugno, a partire dalle ore 17, la Jonia Calcio festeggerà la stagione appena trascorsa sul prato verde del “Regionale” di Giarre.
Un momento di aggregazione e incontro per tutti gli atleti e le loro famiglie.
L’appuntamento è segnato sul calendario come data di fine ma anche di nuovo inizio. La Jonia Calcio saluta la stagione 2022/2023 e lo fa in grande dando appuntamento a tutti i suoi ragazzi presso lo stadio Comunale di Giarre. Punto di riferimento del territorio catanese ma anche siciliano, la società ha saputo costruire negli anni un percorso virtuoso fondato tutto sui valori della crescita e della valorizzazione delle nuove generazioni. Non a caso, infatti, questi sforzi profusi sono sfociati anche nell’affiliazione alla “Juventus Academy” prestigiosa rete che unisce tante realtà in giro per lo stivale con la storica società bianconera.
Mentre l’attività agonistica si prende qualche settimana di meritato riposo, il lavoro della Jonia Calcio continua dentro e fuori dal campo. Con l’arrivo dell’estate, infatti, è in corso di svolgimento il “Campus Estivo” che sta coinvolgendo oltre duecento bambini. Numeri importanti che certificano la qualità del lavoro svolto ben oltre gli aspetti tecnici del calcio. Sabato 24 giugno sarà l’occasione per ritrovarsi tutti insieme e poter vivere dei momenti di gioia e condivisione. Svolgendo attività su diverse strutture, la scelta del “Regionale” di Giarre diventa propedeutica anche a poter unire tutte le realtà societarie per un saluto finale con atleti e famiglie.
Cala il sipario su una stagione che non ha lesinato emozioni e risultati. Più che positive le annate delle categorie Under 15 e Under 17 capaci di raggiungere la griglia playoff nei rispettivi campionati. Un cammino che è valso anche il diritto di partecipare alla categoria Elité in vista della stagione 2023/2024.
Per questo motivo la festa finale sarà anche l’occasione per dare merito a tutte le squadre di ogni categoria a partire dalla scuola calcio.
Questa iniziativa, accompagnata dalla musica del dj set targato Alfredo Spitaleri, impreziosirà una stagione ancora da protagonista per la Jonia Calcio. Alla presenza dei sindaci e delle istituzioni dei comuni di Giarre e Riposto, il pomeriggio si concluderà con una premiazione per tutti gli atleti e l’auspicio di poter ripartire alla grande anche in vista della prossima annata.