Akragas, Desiderio Garufo: “Domenica sarà uno spettacolo. La Serie D passa dalla gara con l’Enna”
Le parole del leader agrigentino Desiderio Garufo ai microfoni di Fuorigioco, trasmissione condotta da Francesco Casicci.
Domenica 2 aprile all’Esseneto Akragas ed Enna si giocano la promozione in Serie D. Il centrocampista, ex Reggina e Canicattì, in carriera ha vinto ben otto campionati.
“Campionato importante quest’anno, quello di Eccellenza, sia nel girone A che nel girone B dove le squadre al vertice stanno facendo tantissimi punti.
Domenica ci aspetta uno scontro diretto che può determinare il finale di stagione sia per noi che per l’Enna.
Ci siamo equivalsi per tutta l’annata. A noi è pesato l’inizio del nuovo anno dove abbiamo avuto un mese difficile per varie vicissitudini. Li abbiamo perso un po’ di punti soprattutto con la sconfitta nello scontro diretto dell’andata quando avevamo 7 punti di vantaggio e l’Enna accorciò con 2 partite che aveva da recuperare. Li si sono riaperti i giochi. Domenica dobbiamo sfruttare le nostre qualità e il fattore campo perché noi vogliamo vincere questa partita ed andare in serie D. Domenica abbiamo vinto una partita non semplice contro una squadra, il CUS Palermo, in salute reduce da 6 risultati utili consecutivi. Partite facili non ce ne sono. Ho avuto la fortuna di vincere 8 campionati in carriera e devo dire che quando si avvicinano le ultime partite contano le motivazioni. Il nostro pubblico, rispetto agli altri anni, ha fatto la differenza soprattutto nei momenti difficili. Domenica ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, fa piacere disputare partite del genere in queste categorie. Sarà uno spettacolo per tutti, motivo in più per raggiungere i 3 punti.
Due anni fa, risolvendo il contratto con la Reggina, ho fatto una scelta di vita. Dopo 17 anni lontano da casa volevo godermi anche la famiglia. Spero di andare in D con l’Akragas visto che mi ha cresciuto 15 anni fa quando militava in Eccellenza. Del futuro ne parlerò con la società perché c’è un programma ambizioso ma molto passerà dalla partita contro l’Enna”.