Giovanili, Juniores: il Camaro di Giuseppe Canale supera il Taormina con un netto 3-0
La Juniores del Camaro allunga la serie positiva e conquista il primo successo interno al “L’Ambiente Stadium”, battendo 3-0 il Città di Taormina nella terza giornata di campionato.
Mister Giuseppe Canale sceglie il 4-3-3: Crupi in porta, Santoro, Crisafulli, Foti e De Luca in difesa, Naccari, Moschella e Quattrocchi a centrocampo e tridente con Galletta, Incoronato e Leotta.
Primo tempo dominato dai neroverdi che collezionano occasione e sbloccano il match con Incoronato; nella ripresa i padroni di casa mettono al sicuro il risultato con Moschella e Foti.
LA CRONACA
PRIMO TEMPO – Il match si accende al 10’, quando su un lancio lungo si inserisce Santoro che controlla bene al limite, destro e bella risposta di Perticare che si distende bene. Al 13’ Incoronato scappa a sinistra, tiro da fondo campo respinto dal portiere, la palla arriva sui piedi di Moschella, tiro ancora ribattuto e ultimo tentativo di Galletta che finisce di poco a lato. Al 15’ palla dentro ancora per Moschella, il portiere in uscita chiude bene lo specchio, quindi Galletta conclude ma Rossano salva sulla linea. Al 20’ ancora Galletta prova il destro a giro dal limite, che finisce in corner dopo una leggera deviazione, mentre due minuti dopo passaggio in profondità di Moschella per Incoronato, destro in diagonale deviato in angolo. Il primo tiro del Città di Taormina arriva al 33’ con Di Natale: un sinistro rasoterra bloccato senza problemi da Crupi. Al 39’ arriva il vantaggio dei neroverdi: sinistro dal limite di Leotta, Perticare non trattiene e si avventa Incoronato che ribadisce in rete per l’1-0 che chiude la prima frazione.
SECONDO TEMPO – Si ricomincia, al 5’, con la punizione dalla sinistra di Galletta, che finisce sull’esterno della rete dando solo l’illusione del gol. All’8’ lancio lungo per Santoro, palla in mezzo per Moschella che realizza uno splendido gol di tacco che vale il 2-0. Il Camaro controlla bene gli avversari, insiste e al 16’ bella discesa di Galletta conclusa con un rasoterra dal limite che finisce di poco a lato. Al 21’ punizione di Salamone, colpo di testa di Moschella sul secondo palo che rimette in mezzo per Santoro, ma il colpo di testa da buona posizione sorvola la traversa. Il tris è rinviato al 29’: punizione di Salamone dalla destra e colpo di testa vincente di Foti. Sul 3-0, nel finale si rivedono i biancoazzurri: al 35’ punizione dai 20 metri di Manciagli, che si perde di poco a lato, e al 43’ altra bella punizione dalla sinistra di Vitale, che costringe De Pasquale al suo primo intervento in angolo.
Finisce così 3-0 per il Camaro di mister Canale, che si isola al secondo posto con 7 punti, -2 dalla Jonica. I neroverdi osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo lunedì 28 proprio sul campo della capolista.
Il tabellino
Juniores, Girone B – 3ª giornata
“L’Ambiente Stadium” Messina – martedì 8 novembre 2022
Camaro-Città di Taormina 3-0
Marcatori: 38’ pt Incoronato, 8’ st Moschella, 29’ st Foti
Camaro: Crupi (39’ st De Pasquale), Santoro (23’ st La Rocca), De Luca, Naccari (26’ st Carpentieri), Crisafulli, Foti, Quattrocchi, Moschella, Incoronato, Galletta (32’ st Catalano Puma), Leotta (9’ st Salamone). In panchina: Capillo, Caruso, Conti, Lanza. Allenatore: Giuseppe Canale
Città di Taormina: Perticare, Orecchio (39’ st De Marco), Maceli, Vitale, Rossano, Freni, Toska (17’ st Romeo), La Monica (33’ st Borgosano), Di Natale (23’ st Bagalà), Signorino (13’ st Bonsignore), Manciagli. In panchina: Gualberti. Allenatore: Filippo Romeo
Arbitro: La Franca di Messina
Ammoniti: La Monica (CdT), Vitale (CdT), Quattrocchi (C), Incoronato (C), Romeo (CdT)
Espulsi: Borgosano (CdT)
Recupero: 1’ pt e 3’ st