Federico Caselli con il tiro a giro: prima gioia per il Torregrotta
Alla seconda giornata di campionato, arriva il successo del Torregrotta in Prima Categoria. A decidere il match ci ha pensato il classe 2005 Federico Caselli con un destro a giro al primo pallone toccato.
Una perla di assoluta classe e precisione, come quelle che si ammirano quotidianamente su Youtube e sempre più di rado dal vivo. E proprio tramite la diffusione social, siamo sicuri che questo non sarà un lunedì qualunque per Federico Caselli. Il giovane classe 2005, ultimo di una lunga lista di ragazzi lanciati dal Torregrotta, ha vissuto un pomeriggio da incorniciare nella prima sfida casalinga della stagione dei rossoblù. Un successo sudato contro l’Orsa Promosport per 2-1 che non solo ha regalato tre punti preziosi ma anche la copertina di questo inizio settimana.
Visualizza questo post su Instagram
E’ lui il player of the week targato WeSport ma siamo sicuri che il suo goal abbia varcato ampiamente i confini dello stretto grazie alla collaborazione con Calciatori Brutti. Una partnership che prosegue di pari passo con la scalata della squadra tirrenica dalla terza categoria. Ne abbiamo visti tanti di ragazzi che, con tanta passione, sono diventati degli idoli del web con le loro gesta sui campi polverosi della provincia siciliana. In perfetta linea con questo percorso, è giusto dare merito a chi punta tanto sui giovani senza avere l’ansia del risultato immediato o mettendo pressioni eccessive.
In questo contesto, Federico Caselli ha avuto un impatto sulla gara non solo decisivo ma anche consapevole di poterci provare al primo pallone toccato. La scelta di mister Aragona ha dato i suoi frutti con l’ingresso nella ripresa. Il classe 2005 ha avuto solo un’idea in testa ricevendo il pallone sulla fascia di sinistra: rientrare sul destro e cercare la parabola perfetta. Un tempo lo avremmo definito, noi nostalgici, un “goal alla Del Piero”. Oggi, specialmente dopo la vittoria all’Europeo, si potrebbe catalogare come “O tir a gir” in pieno stile Lorenzo Insigne.
Torregrotta vs Or.Sa. Promosport [Prima Categoria – Giornata 2 – Gir.D]
Dal canto nostro, non possiamo che essere orgogliosi dell’ennesima bella pagina di sport targata Torregrotta. Il campionato è solo alle battute iniziali ma siamo sicuri che il giovane Caselli ci regalerà tante altre emozioni da raccontare.
Claudio Costanzo