Nuova Igea Virtus: vetta a punteggio pieno nel segno di Idoyaga
Il comando del girone B d’Eccellenza, la seconda vittoria consecutiva e un sogno chiamato Serie D. A Barcellona si punta ad una grande stagione e Lucas Idoyaga si è preso già la scena a suon di goal pesanti. E’ lui l’uomo della settimana targato Wesport.it.
Puntualissimo torna il nostro approfondimento di inizio settimana a chiudere uno scoppiettante weekend calcistico. In attesa dell’inizio del girone I di Serie D, previsto per il prossimo fine settimana, l’Eccellenza prosegue spedita nel suo percorso. Dopo 180 minuti mandati in archivio, la Nuova Igea Virtus si conferma capolista a punteggio pieno insieme alla Leonzio. Si prospetta una lotta senza esclusioni di colpi mentre il calciomercato potrebbe regalare ancora qualche sussulto.
A proposito di trattative , intrecci e acquisti, Lucas Idoyaga è il volto nuovo della città del Longano. Argentino, classe 1998 e tanta voglia di stupire in terra siciliana. Abile tecnicamente e capace di adattarsi in più ruoli, è l’elemento perfetto per un tecnico come Pasquale Ferrara. Proprio questo binomio rappresenta l’arma in più di questo inizio di stagione. Il tridente varato dall’allenatore, completato da Biondo e Isgrò, sta funzionando alla perfezione. Velocità, interscambiabilità e nessun punto di riferimento: le difese avversarie sono state avvertite dal nuovo corso giallorosso.
Il blitz esterno di Palazzolo ha rafforzato queste certezze unite ad una solidità difensiva e dal cinismo che contraddistingue le grandi squadre. Ambizioni importanti così come un unico obiettivo che non appare più come una chimera. La Nuova Igea Virtus ha lanciato un messaggio ed adesso cerca continuità. Un percorso che vuole intraprendere anche l’ex Unitas Sciacca, Lucas Idoyaga. Sono già due i goal in campionato in altrettante giornate, entrambi pesanti e decisivi per la classifica. Adesso lo sguardo si rivolge alla prossima sfida che propone un attesissimo derby contro il Milazzo.
Un’occasione più unica che rara di continuare a mettere il segno in un match ad altissima tensione. La Nuova Igea Virtus si coccola il proprio talento argentino. Lavorare sul presente per spiccare il volo nel futuro prossimo: Idoyaga ha già messo nel mirino il prossimo obiettivo.