Eccellenza: la Roccacquedolcese si impone di misura a Pozzallo sulla Virtus Ispica
Importante vittoria all’esordio nel campionato di Eccellenza per l’undici di mister Palmeri. A Pozzallo i bianco-verde-azzurri hanno avuto la meglio sull’Ispica grazie a un gol di Paolo Genovese, bravo ad insaccare un calcio di rigore al minuto 82, procurato dall’ultimo arrivato Antony Genovese.
In realtà il risultato è bugiardo per quanto visto nei 90 minuti di gara, perché gli ospiti avrebbero meritato la vittoria con un punteggio più netto, vista la costante pressione a cui è stata sottoposta la retroguardia locale dal primo all’ultimo minuto. Tantissime le palle gol create dal RoccAcquedolcese non concretizzate per pochi centimetri e per i ripetuti interventi dell’ottimo Staropoli. Negli ultimi 20 minuti è stato assalto totale alla ricerca dei 3 punti, con quattro attaccanti contemporaneamente in campo (Genovese Paolo, Genovese Antony, Mazouf e Cangemi), che sono arrivati solo sul finale di gara.
L’Ispica si è rivelata comunque squadra ordinata, ma ha pagato caro l’inizio ritardato della preparazione e qualche assenza di troppo.
Recuperata la forma fisica e qualche giocatore, darà filo da torcere a tutti.
Da sottolineare la bassa età media di entrambe le formazioni, probabilmente la più giovane di tutto il campionato.
Come sottolineato nella cronaca della partita, in settimana si è aggiunto alla rosa a disposizione dello staff tecnico, l’attaccante Antony Genovese, già decisivo nella partita di ieri. Esordio anche per l’altro neoacquisto Costantino Chidichimo.
Fonte: Roccacqueldolcese