Serie C, playoff: Catanzaro ospita il Padova, il Palermo di scena contro la FeralpiSalò
Si alza il sipario sulle tanto attese semifinali dei playoff di terza serie. Catanzaro e Palermo inseguono il sogno Serie B, ma Padova e FeralpiSalò sono avversarie di altissimo profilo.
Finalmente è tempo di semifinali, è tempo di mettere tutto in campo per raggiungere l’obiettivo. Adesso il sogno promozione in serie cadetta è molto vicino e le quattro squadre in ballo dovranno scendere in campo con la giusta mentalità. Oltre all’aspetto tecnico, infatti, esperienza e situazione psico-fisica giocheranno un ruolo fondamentale. In questa lotteria lunghissima che caratterizza i playoff di terza serie, due squadre del girone C sono ancora in corsa. Catanzaro e Palermo non stanno tradendo le aspettative proseguendo l’ottima stagione che le ha viste inseguire la corazzata Bari. Tuttavia di fronte ci saranno degli avversari tutt’altro che morbidi: il Padova è tra le compagini con maggiore qualità dei tre gironi mentre la FeralpiSalò la vera sorpresa fino ad ora.
Andando per ordine, la prima a scendere in campo sarà il Catanzaro. Appuntamento alle ore 19 nella fantastica cornice dello stadio “Ceravolo” dove i calabresi puntano ad indirizzare la qualificazione. E’ evidente che vincere la gara d’andata di fronte al proprio pubblico può garantire un match di ritorno ben diverso. Sia Catanzaro che Padova hanno chiuso il loro girone al secondo posto e sono subentrate ai playoff solo nello scorso turno. La squadra di Vivarini ha eliminato un grande Monopoli per una gara che già aveva caratterizzato il girone meridionale di terza serie. Fondamentale l’apporto di Iemmello che, con una doppietta, ha deciso l’andata. Per il Padova, a sorpresa, c’è stata qualche difficoltà in più. Contro l’outsider Juventus U23, il passaggio del turno è stato garantito solo grazie al miglior piazzamento in classifica. Servirà una prestazione ben diversa per affrontare il Catanzaro.
Spostandoci alle ore 21, c’è grande curiosità nel seguire il Palermo in trasferta. Una caratteristica dei rosanero, fino ad ora, è stata quella di ottenere la qualificazione soprattutto con le sfide d’andata. E’ successo con la Triestina e si è riconfermato anche contro la Virtus Entella. Al “Renzo Barbera”, infatti, c’è sempre stato qualche brivido in più nonostante le splendidi cornici di pubblico da record. Vedremo se la squadra di Baldini sarà capace di imporsi anche in casa della FeralpiSalò. Considerata una delle piacevoli sorprese, è diventata turno dopo turno una compagine da tenere sott’occhio nonostante non parta con i favori del pronostico. Dopo aver eliminato sia Pescara che Reggiana, non può essere considerata una semplice outsider.