Serie C, playoff: Catanzaro e Palermo difendono il risultato, Reggiana chiamata alla rimonta
Novanta minuti per sognare le semifinali. Si torna in campo con il programma delle gare di ritorno del secondo turno nazionale playoff. Palermo e Catanzaro devono preservare il risultato ottenuto in trasferta mentre la Reggiana deve ribaltare la sconfitta subita.
Adesso il sogno Serie B è davvero concreto. Nell’arco di due serate di grande calcio di terza serie, ci si giocano i pass per le semifinali. Come ci hanno insegnato i turni precedenti, però, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e non basta difendere un buon risultato ottenuto nei primi novanta minuti. Quattro gare che promettono scintille e che tengono alto anche il valore di ognuno dei tre raggruppamenti nazionali di Serie C.
Partendo dal meridione, Catanzaro e Palermo tornano tra le mura amiche. I calabresi sono stati cinici e spietati nella trasferta di Monopoli. All’esordio in questa “lotteria infernale” hanno subito l’impatto con il match. L’iniziale vantaggio dei biancoverdi, però, non ha disunito la squadra di Vivarini che ha alzato il livello con la sua qualità. Non per niente la rimonta è stata confezionata da Pietro Iemmello autentico lusso per la categoria e leader di una squadra dall’altissimo potenziale.
Al “Ceravolo”, quindi, si ripartirà dall’1-2 con uno Scognamillo in meno in difesa a causa dell’espulsione subita. Attraversando lo Stretto, dalla Calabria ci spostiamo nel capoluogo siciliano. Torna il pienone del “Renzo Barbera” che vuole trascinare i rosanero alla semifinale. La squadra di Baldini, come in occasione del ritorno contro la Triestina, deve preservare e consolidare l’1-2 inflitto alla Virtus Entella. Non sono ammesse sbavature di alcun genere per Brunori e compagni.
Se dovessero passare il turno, i siciliani incrocerebbero la vincente tra Padova e Juventus U23. Una sfida che appare abbastanza scontata dopo lo 0-1 ottenuto nei primi novanta minuti. Tuttavia i bianconeri hanno dimostrato di poter ribaltare qualsiasi situazione di svantaggio anche in trasferta e contro avversari più forti. Il vantaggio di misura è troppo risicato per dormire sonni tranquilli. Infine facciamo un passo indietro perché il primo match si giocherà di venerdì sera anziché di sabato. La grande delusa delle gare d’andata è stata la Reggiana che non ha saputo reagire al goal subito in apertura di gara. Gli emiliani ospiteranno la FeralpiSalò con il chiaro obiettivo di ribaltare la situazione.