Serie C, playoff: il Palermo lancia la sfida all’Entella, il Catanzaro di scena a Monopoli
Si alza il sipario sulle gare d’andata del secondo turno nazionale di playoff. Sorteggi davvero interessanti che mettono di fronte il Palermo all’Entella, mentre il Catanzaro bagnerà l’esordio in casa del Monopoli.
Quarti di finale del tabellone o, per meglio dire, secondo turno nazionale playoff. Cambia la dicitura ma ciò che conta è la vera essenza di queste gare: sfide ad altissima tensione per proseguire nel percorso verso la Serie B. Si sono svolti, settimana scorsa, i sorteggi per degli accoppiamenti davvero interessanti. Tre squadre del girone meridionale ancora in corsa e l’esordio delle secondo classificate dei tre raggruppamenti. Fino ad ora questi playoff non hanno tradito le aspettative ma la sensazione generale è che il livello stia per alzarsi ulteriormente. Non potrebbe essere altrimenti quando scenderanno in campo alcune tra le compagini più forti dello stivale, costruite con budget importanti e con investimenti d’alto profilo.
Entrando nello specifico delle gare, non possiamo non partire dal Palermo. I rosanero sono la squadra del momento, non solo per le vittorie ma anche per la questione societaria. Gli occhi di tutta Italia sono puntati sul capoluogo siciliano per capire se effettivamente il City Group sbarcherà nel Bel Paese. Nel frattempo la compagine di Baldini si è rimessa a lavoro dopo la splendida serata del “Barbera” coincisa con l’eliminazione della Triestina davanti ad oltre trentamila spettatori. Il sorteggio ha messo Brunori e compagni di fronte all’Entella per un match d’andata che si disputerà in Liguria. I padroni di casa sono reduci dall’eliminazione del Foggia di Zeman e non sono avversario da sottovalutare.
Restando in ambito girone C, grande curiosità aleggia attorno al Catanzaro di Vivarini. I calabresi, dopo aver alzato bandiera bianca nel duello contro il Bari, devono dimostrare di essere la squadra da battere. Con un bomber Iemmello in più in squadra, esordiranno in casa del Monopoli. Un’arma a doppio taglio questo sorteggio: da una parte la consapevolezza di scendere in campo contro una squadra già affrontata due volte in stagione. Dall’altra una grande occasione per il sorprendete Monopoli che sogna di fare lo sgambetto ai calabresi.
Parlando di outsider, non possiamo tralasciare la Juventus U23. In una stagione amara per la prima squadra, è la compagine di mister Zauli che sta dando dimostrazione di forza e grande spirito di sacrifico. Adesso arriva un esame molto duro: di fronte ci sarà il Padova, squadra forte e molto esperta. E se parliamo di big di terza serie, consideriamo anche l’entrata in gioco della Reggiana che sarà di scena in casa della FeralpiSalò. Una gara da non sottovalutare per gli emiliani, specialmente per quanto fatto vedere nel doppio confronto contro il Pescara.