Serie C, playoff: Palermo e Foggia per chiudere i conti, il Pescara vuole il blitz esterno
Il primo turno playoff, della fase nazionale, volge al termine con il programma delle gare di ritorno. Ancora novanta minuti per continuare a coltivare il sogno Serie B.
Non si molla di un centimetro, in una stagione che sta regalando grandi emozioni nelle categorie minori del calcio italiano. Se in Serie A lo scudetto è ancora conteso a due giornate dalla fine, la Serie C prosegue nel lungo percorso playoff per conoscere il nome della quarta squadra che approderà in cadetteria. Tra piazze blasonate e piccole realtà outsider, ci apprestiamo a vivere la serata delle gare di ritorno del primo turno nazionale di playoff.
Visualizza questo post su Instagram
A proposito di grandi piazze, partiamo proprio dal Palermo che sta vivendo un momento magico. I rosanero, in attesa di conoscere l’esito della trattativa per l’acquisizione da parte del City Group, devono difendere l’1-2 ottenuto in casa della Triestina. A trascinare gli uomini di Baldini ci sarà un “Renzo Barbera” vecchio stile pronto ad esplodere con record di presenze e d’incasso. Di certo la doppietta di Floriano ha spianato la strada ma gli avversari non sono compagine da sottovalutare. Una situazione simile all’altra grande piazza del sud Italia: il Foggia viaggia in direzione Chiavari per affrontare l’Entella. In occasione del compleanno di mister Zeman, i pugliesi vorranno ottenere il passaggio del turno come grande regalo. Si riparte dalla rete pesantissima di Curcio nel finale del match d’andata.
Visualizza questo post su Instagram
Ben diversa la situazione del Pescara. Tre gare giocate in questi playoff e altrettanti pareggi tutti ottenuti all’Adriatico. Questa volta, però, non c’è il fattore classifica ad aiutare gli abruzzesi che hanno anche dovuto rimontare la FeralpiSalò. Pesantissimo il 3-3 dell’andata che mette spalle al muro gli ospiti: non c’è alternativa alla vittoria per non ripiombare nel pieno di una contestazione da parte della tifoseria. Gli ultimi due match, che chiuderanno il programma playoff, sono diametralmente opposti. La sorprendente Juventus U23 non vuole mollare e proverà a cogliere risultato positivo in casa del Renate. Tutto in bilico grazie alla rete di Compagnon che ha tenuto a galla i bianconeri nell’1-1 dell’andata. Il Cesena, invece, dovrà solo difendere la vittoria esterna ottenuta a Monopoli. Un 2-1 che non è ancora decisivo e tiene in vita i sorprendenti biancoverdi. Dipenderà tutto dagli ultimi novanta minuti.
Visualizza questo post su Instagram