Serie D, 36^ giornata: la Gelbison vola in fuga, Cavese e Acireale frenano
Domenica chiave nella corsa promozione in Serie D. La Gelbison trionfa nettamente nella 36^ giornata ed allunga in vetta. Frenano le inseguitrici Cavese e Acireale.
Potrebbe essere l’allungo decisivo in vista della promozione in Serie C. Grande protagonista ancora la Gelbison che sta conducendo questo girone I da inizio stagione. I campani trionfano nettamente sulla Sancataldese con un poker senza storia. I verdeamaranto vengono travolti dalle reti di Sparecello, Graziani, Fornito e Khoris. Quattro goal che certificano i quattro punti dii vantaggio sul secondo posto. La Cavese, infatti, non riesce a rispondere sul campo e non va oltre lo 0-0 contro un sempre più solido Città di Sant’Agata. Fa ancora peggio l’Acireale che, a sorpresa, esce sconfitto dal derby contro il Paternò. Alla squadra di mister Torrisi basta la rete di Dama per portare a casa l’intera posta.
Oltre alla capolista, allora, il solo Lamezia trionfa nelle zone nobili di classifica. Anche per i calabresi è una domenica da incorniciare grazie al rotondo 5-0 rifilato al Trapani. Siciliani completamente spazzati via dalla furia dei padroni di casa: Magnaviti e Haberkon chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio. Nella ripresa si aggiungono al festival del goal anche Amendola, Bezzon e Bollino che chiude i conti su rigore nel finale.
Spostandoci nelle zone basse di classifica, vittoria pesantissima del Giarre che non lascia scampo al fanalino di coda Biancavilla. All’Orazio Raiti, la compagine di mister Cacciola è già sul doppio vantaggio dopo appena cinque minuti con le reti di Agudiak e Cannavò. Poco dopo è Arcidiacono a calare il tris prima della rete di Licciardello che prova a riaprire il match. Nella ripresa ci pensa Cocimano a siglare il poker finale. Nella sfida a distanza con il Rende, i calabresi rispondono presente sul campo del Portici. Netto 0-2 ottenuto dai biancorossi con le firme di Nardini e Palma. Strappa un punto anche il Troina che chiude sullo 0-0 il match in casa del Licata.
A chiudere il programma di giornata, il Real Aversa travolge il Cittanova per 3-1 con la doppietta del solito La Monica. E’ stato rinviato a data da destinarsi, invece, il match tra San Luca e Polisportiva Santa Maria. Campo impraticabile per la pioggia battente al “Corrado Alvaro”.
Claudio Costanzo