Serie C, play-off: il Palermo fa visita alla Triestina, il Foggia sfida l’Entella
Si alza il sipario sulla fase nazionale dei playoff di terza serie. Palermo, Foggia, Pescara e Cesena tra le big che scenderanno in campo.
Adesso si fa sul serio. Nessun calcolo né miglior piazzamento che tenga: si parte con la fase nazionale playoff con gare tra andata e ritorno. Il primo atto si disputerà domenica con cinque gare d’altissimo profilo tra sorprese e nobili decadute in cerca di riscatto. Si parte alle 17:30 con una delle squadre più attese e chiacchierate del momento. In attesa di conoscere l’esito della trattativa tra il presidente Mirri ed il City Group, il Palermo affronterà la difficile trasferta in casa della Triestina. Prima gara per i rosanero mentre i padroni di casa sono reduci dal 2-1 contro la Pro Patria.
Particolarmente interessanti gli accoppiamenti delle ore 18 venuti fuori dal sorteggio avvenuto in settimana. Il Foggia dovrà difendere il fattore campo contro l’Entella. Trasferta insidiosa dei liguri che scenderanno in campo di fronte alla calda cornice dello “Zaccheria”. La squadra di Zeman viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo aver eliminato Turris e Avellino. Per l’Entella solo 1-1 contro l’Olbia e passaggio del turno maturato grazie al piazzamento in classifica. Al medesimo orario, la sorprendente Juventus U23 vuole continuare il suo percorso. I bianconeri ospiteranno il Renate per una gara aperta a qualsiasi epilogo.
Il programma delle sfide d’andata si concluderà con gli ultimi due match serali. In un clima tutt’altro che sereno dal punto di vista ambientale e della tifoseria, il Pescara è chiamato ad una prova d’orgoglio e convincente. Gli abruzzesi, allo stadio “Adriatico”, sfideranno la FeralpiSalò. L’occasione giusta per tornare alla vittoria dopo il doppio 2-2 ottenuto prima con la Carrarese e poi con il Gubbio. Infine si chiuderà la serata con una trasferta particolarmente interessante per il Cesena. Si giocherà in Puglia contro un Monopoli che, tra le mura amiche, è davvero agguerrito. I biancoverdi, nei turni precedenti, hanno eliminato il Picerno e la Virtus Francavilla.