Serie D, 36^ giornata: ostacolo Sancataldese per la Gelbison, la Cavese ospita il Sant’Agata
Con appena due lunghezze di distacco, prosegue il duello a distanza tra Gelbison e Cavese per la conquista della promozione in Serie C.
Il turno infrasettimanale appena trascorso ha certificato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia aperto e combattuto il girone I di Serie D. Se fino qualche settimana fa, la Gelbison sembrava lanciata verso la promozione tra i professionisti, adesso è tutto nuovamente in discussione. La Cavese non molla e tallona la capolista con sole due lunghezze di distacco. Domenica, quindi, andrà in scena una 36^ giornata ad altissima tensione. La capolista sarà di scena tra le mura amiche e sfiderà la Sancataldese. Gli ospiti sono reduci da una sconfitta e mantengono sette lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Non sarà tuttavia un match da sottovalutare per la compagine di mister Esposito, specialmente per lo stato di forma della Cavese. Aliperta e compagni, infatti, non mollano di un centimetro e dovranno lanciare un nuovo segnale di forza nello scontro diretto contro il Città di Sant’Agata. La squadra di mister Giampà è la più in forma di tutto il girone con una striscia attiva di quattro vittorie consecutive. L’esame in terra campana è solo una prova del nove ulteriore per i tirrenici.
Concentrandoci ancora sulla zona playoff, l’Acireale vuole dare continuità alla bella vittoria contro il Lamezia. Per fare questo, la squadra di De Sanzo è chiamata ad espugnare il “Falcone e Borsellino” di Paternò in un caldo derby etneo. Cerca risposte importanti anche il Lamezia che ha perso continuità di risultati con ben tre sconfitte negli ultimi cinque match. I calabresi ospiteranno il Trapani, capace di fermare la corsa della Gelbison nel turno infrasettimanale.
La 36^ giornata, però, propone match chiave anche per la zona calda di classifica. In ottica playout, il Giarre torna in campo nel derby contro il Biancavilla. I padroni di casa, dopo aver rinunciato alla trasferta di Castellabate, proveranno ad onorare il campionato anche contro Arcidiacono e compagni. Per la squadra di mister Cacciola si presenta un’occasione ghiotta per fare un salto in avanti. A pari punti a quota 30, c’è anche il Rende atteso dalla difficile trasferta in casa del Portici. Prova a risalire la classifica, invece, il Troina dopo le tre vittorie ottenute nelle ultime quattro uscite. Gli ennesi proveranno a vendere cara la pelle al “Dino Liotta” contro il Licata. Infine, a chiudere il programma di giornata, il Cittanova prova a rimanere in scia al treno playoff affrontando la trasferta contro il Real Aversa. Il San Luca, dopo aver raggiunto la fatidica quota dei 40 punti, ospita la Polisportiva Santa Maria al “Corrado Alvaro”.