Serie C, playoff: big match Avellino-Foggia, derby piemontese Pro Vercelli-Juventus U23
Si alza il sipario sul secondo turno playoff di Serie C. Zeman fa visita all’Avellino, Il Pescara ospita il Gubbio mentre la Juventus U23 sfida la Pro Vercelli.
Mandate in archivio le nove sfide domenicale, è di nuovo tempo di playoff di Serie C. Nel turno infrasettimanale di mercoledì si giocheranno sei gare tutte in contemporanea alle ore 20:30. Un ricco programma che mette in palio non solo il passaggio del turno ma anche un passo ulteriore verso il sogno Serie B. Il pomeriggio calcistico di terza serie sarà impreziosito da una grande classica del sud Italia. La sfida di cartello è sicuramente Avellino – Foggia, due compagini di alto livello e con individualità di categoria superiore. Ancora una volta il fattore “miglior piazzamento in classifica” potrà giocare un ruolo centrale. Per questo motivo la squadra di Zeman è chiamata a compiere il blitz al “Partenio”. Di contro gli irpini non possono fallire l’appuntamento visti gli obiettivi societari di inizio stagione. Restando in ambito girone C, andrà in scena un derby pugliese molto atteso. La Virtus Francavilla sfiderà il Monopoli: un match che rappresenta il giusto premio per due società che, senza budget di primo ordine, sono riuscite a radicarsi nel calcio professionistico. Si preannuncia una sfida tra bomber con Patierno da una parte e Borrelli, in grande ascesa, dall’altra.
Restando in tema di derby, ci spostiamo in Piemonte dove la Juventus U23 vuole continuare a sognare. I bianconeri proveranno l’assalto alla Pro Vercelli. Entrambe le compagini, nel primo turno, non sono andate oltre lo 0-0 nei rispettivi match. C’è grande curiosità anche per il Pescara, deludente nel primo turno con il 2-2 contro la Carrarese raggiunto in extremis. Allo stadio “Adriatico” sarà sfida vera contro il Gubbio di Alessandro Arena, mattatore decisivo domenica scorsa. Negli ultimi due match in programma, saranno protagoniste le due grandi sorprese Olbia e Pro Patria. La prima farà visita alla Virtus Entella, mentre la seconda scenderà in campo in casa della Triestina. Anche per questo secondo turno playoff si prevedono grandi emozioni e risultati inaspettati.