Serie D, recuperi: Acireale KO a sorpresa, Giarre vittoria sfumata nel finale
Nel pomeriggio di recuperi infrasettimanali, l’Acireale crolla in casa e spreca l’occasione di avvicinarsi alla vetta. Il Castrovillari si prende tre punti pesantissimi mentre il Giarre vede sfumare la vittoria nel finale.
Quattro gare in programma, tutte con un peso specifico importante in chiave classifica. Chi esulta in questo pomeriggio di fine aprile è la Gelbison. Nonostante la capolista non fosse impegnata, i risultati maturati la spingono ancora di più verso la Serie C. Complice della vicenda l’Acireale che crolla in casa per 0-1. Dopo il mezzo passo falso in casa del Real Aversa, la squadra di De Sanzo perde a sorpresa di misura contro il Castrovillari. La rete, ad inizio ripresa, di Tripicchio regala l’intera posta ai calabresi. Con questo blitz esterno i lupi del Pollino compiono un altro passo pesantissimo in ottica salvezza diretta.
A cinque minuti dalla fine, la stessa situazione si stava materializzando al “Regionale” di Giarre. I padroni di casa conducevano per 1-0 grazie al goal di Zappalà nel primo tempo. La doccia fredda, però, è arrivata all’85’ quando Gueye riportava il risultato sull’1-1 finale. Per gli etnei sono due punti persi che lasciano grande amarezza, mentre il Licata raggiunge il Paternò al settimo posto in classifica. Restando in Sicilia, il Troina vince la sua seconda gara consecutiva. Dopo il blitz in casa del Biancavilla nel turno domenicale, gli ennesi superano anche la Polisportiva Santa Maria per 2-1. Ad aprire le danze, neanche a dirlo, il solito Domenico Maggio dopo pochi secondi dall’inizio del match. Nella ripresa, però, i rossoblù ribaltano la situazione nei dieci minuti finali: Fratantonio pareggia i conti mentre Leone trova il goal vittoria al 94′.
Infine, nell’ultima gara della giornata, la Sancataldese riesce a difendere la propria posizione salvezza dagli attacchi di Castrovillari e Giarre. I verdeamaranto firmano il successo all’Orazio Raiti di Biancavilla nel segno di Cess, Liga e Rotulo.