Serie C, 37^ giornata: il Messina ospita la Turris, ancora viva la lotta playoff e playout
Ultima giornata per il Messina che, dopo aver raggiunto la salvezza e constatata l’esclusione del Catania, ospiterà la Turris per chiudere la stagione. Si attendono i verdetti del girone C negli ultimi 180 minuti.
MESSINA – TURRIS: under 2,5 (1.72)
La festa per salutare la stagione ed i tifosi. Il Messina ha raggiunto la salvezza diretta nella scorsa giornata ed ora vuole chiudere in bellezza contro la Turris. Di contro i campani inseguono i playoff e non verranno in vacanza in Sicilia. Considerando l’importanza del match non ci attendiamo un match ricco di goal: il Messina non stenderà il tappeto rosso nonostante le motivazioni diverse.
AVELLINO – VIBONESE: 1 (1.26)
Nonostante l’esclusione del Catania anche la Vibonese è destinata all’aritmetica retrocessione in Serie D. I calabresi saranno di scena al “Paternio” dove l’Avellino non può mancare l’appuntamento con i tre punti per aggiudicarsi la migliore posizione playoff.
CATANZARO – CAMPOBASSO: 1 (1.49)
Come per l’Avellino, anche il Catanzaro ha le stesse motivazioni. Dopo aver rifilato ben sei goal al Foggia, tralasciando i fatti extra campo, la squadra di mister Vivarini deve prendersi i tre punti contro un Campobasso che, sulla carta, può ancora arrivare ai playoff. Di certo i valori sono ben diversi e puntiamo su Iemmello e compagni che vorranno fare una grande post season.
FIDELIS ANDRIA – MONTEROSI: under 2,5 (1.53)
Il Monterosi è la sorpresa stagionale con ben 50 punti conquistati sino ad ora. La compagine neopromossa farà visita alla Fidelis Andria che vuole assolutamente vincere per motivi di salvezza. Non ci attendiamo una gara ricca di goal ma al contrario molto tesa vista l’importante posta in palio.
LATINA – MONOPOLI: over 1,5 (1.40)
Lo spettacolo può essere assicurato. Il Latina ha raggiunto la salvezza, il Monopoli i playoff aritmeticamente: in campo si può giocare con la testa sgombra. Di certo nessuna delle due compagini vorrà perdere ma, al contrario, portare a casa risultato positivo. Sia i laziali che i pugliesi, infatti, sono reduci da diversi KO consecutivi.
PAGANESE – PICERNO: 1x (1.35)
Entriamo nella “zona Paganese”. I campani sono ormai esperti di salvezze nelle ultime giornate o tramite la lotteria dei playout. Per questo motivo puntiamo su di loro nel match contro il Picerno anche dopo il cambio in panchina. L’esonero di Grassadonia ed il ritorno di Di Napoli potrebbe dare la giusta scossa alla squadra in vista di questi ultimi match.
POTENZA – JUVE STABIA: over 1,5 (1.38)
Potrebbe venir fuori una gara senza esclusione di colpi. Il Potenza punta alla salvezza diretta e vuole mantenere il distacco dalla Vibonese. Allo stesso tempo la Juve Stabia si gioca la qualificazione ai playoff. Confidiamo in una gara ricca di goal specialmente visti gli interpreti offensivi.
TARANTO – BARI: under 2,5 (1.59)
Un derby è sempre un derby anche se con poche motivazioni di classifica. Sarà una gara più per questioni campanilistiche che per altro: il Bari ha conquistato la promozione mentre il Taranto la salvezza. Non ci attendiamo una sfida ricca di goal o spettacolo, potrebbe risolversi anche di misura.
VIRTUS FRANCAVILLA – FOGGIA: goal (1.69)
Chiudiamo con la gara più affascinante di giornata. Un altro derby pugliese dal sapore playoff. I padroni di casa devono tornare a rendere un fortino il proprio terreno di gioco dopo aver stentano nelle ultime settimane. Il Foggia deve, invece, lanciare un segnale dopo la pesante sconfitta contro il Catanzaro e le condannabili invasioni di campo. Un goal per parte sembra la soluzione ideale.