Serie D, 33^ giornata: il turno degli scontri diretti Acireale -Gelbison e Cavese-Lamezia
Turno infrasettimanale nella settimana di Pasqua. La 33^ giornata propone due scontri diretti decisivi nella corsa alla promozione: la capolista Gelbison andrà ad Acireale mentre la Cavese ospita il Lamezia.
Probabilmente il giovedì più atteso dell’anno. Si scende in campo per un nuovo turno infrasettimanale nel girone I di Serie D. Sarà un pomeriggio ricco di emozioni e da vivere con tensione massima visto il peso dei punti in palio. Occhi puntati sulla Sicilia, in particolare sulla capolista Gelbison di scena in casa dell’Acireale. Occasione ghiottissima per la squadra di De Sanzo che, vincendo lo scontro diretto, accorcerebbero sulla vetta con diverse gare da recuperare. La vetta, però, interessa tantissimo alla lanciatissima Cavese che vuole la terza vittoria consecutiva contro il Lamezia reduce dalla sconfitta inaspettata contro il Città di Sant’Agata.
A chiudere la zona playoff c’è proprio la compagine di mister Giampà. Catalano e compagni sfideranno il Portici, avversario da non sottovalutare ma che non vince da ben tre gare. Spostandoci nella zona bassa di graduatoria, impazza la corsa alla salvezza diretta con tre squadre nell’arco di due punti a cavallo della soglia playout. Al netto dei recuperi ancora da giocare, la Sancataldese deve consolidare la sua posizione. I verdeamaranto sfideranno il Castrovillari in uno scontro diretto attesissimo e fondamentale nel cammino di entrambe. Proverà ad approfittare di questo match, il Giarre di mister Cacciola. Gli etnei, dopo la vittoria al fotofinish sul Troina, sono reduci da tre risultati utili consecutivi. Sulle ali dell’entusiasmo si viaggia alla volta della Campania per affrontare la Polisportiva Santa Maria.
Altro scontro per la zona playout è quello tra Rende e Biancavilla. Distanti ben dieci punti in classifica, i calabresi non possono mancare l’appuntamento con i tre punti contro il fanalino di coda. A chiudere il programma di giornata, tre sfide che promettono scintille. Il ritrovato Licata, dopo la cinquina di domenica scorsa, fa visita al Trapani che nelle ultime cinque giornate ha raccolto quattro pareggi e un KO. Proveranno ad insidiare la zona playoff, invece, Cittanova e Paternò. I calabresi affronteranno il derby contro il San Luca. Per gli etnei sfida interna contro il Real Aversa.