Serie D, 32^ giornata: la Gelbison ospita il Cittanova, scontro diretto Giarre-Troina
In attesa della sospensione del campionato per effettuare i recuperi, la 32^ giornata di Serie D propone un ricco programma per una sempre viva corsa salvezza ed una vetta da consolidare per la capolista.
La decisione è arrivata in settimana: anche in questa stagione il campionato di Serie D avrà uno stop forzato per allineare le classifiche disputando i recuperi. Una decisione apparsa un po’ tardiva alla luce di una regolarità che stenta ad essere piena nel massimo campionato dilettantistico. Preso atto di questo, il prossimo weekend mette in scena la 32^ giornata del girone I dove tutto è ancora aperto sia in vetta che in coda alla classifica.
Partendo dalla capolista, la Gelbison non può mollare proprio in questo momento. Dopo aver difeso il risultato nello scontro diretto contro la Cavese, la squadra di mister Esposito ospiterà il Cittanova. I calabresi non sono avversario facile, sognano un posto in griglia playoff e sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Sperando in un risultato positivo per i giallorossi, la Cavese affronterà il duro derby in casa del Real Aversa. Un match che andrà affrontato con il massimo della concentrazione visto quanto avvenuto poco tempo fa in casa del Portici. I padroni di casa, tra l’altro, sono in striscia positiva da quattro gare. Restando in zona playoff, il Lamezia affronterà uno scontro diretto contro il Città di Sant’Agata. I calabresi vogliono la quarta vittoria consecutiva, mentre i siciliani cercheranno di consolidare il quinto posto in graduatoria. Chiudendo con le zone nobili di classifica, l’Acireale cercherà di fare punti a Portici in attesa di recuperare le gare rinviate. Imporsi in Campania sarebbe un segnale importantissimo nei confronti delle dirette concorrenti.
Ma, come detto in precedenza, è accesa anche la lotta salvezza. Chi è nel pieno di un’ascesa è il Giarre che sta disputando un girone di ritorno totalmente opposto all’andata. Gli etnei avranno la ghiotta occasione di puntare ai tre punti ospitando il Troina. La squadra di mister Cacciola non ha alternative alla vittoria se vuole accorciare sulla Sancataldese. Allo stesso tempo i verdeamaranto non scenderanno in campo nella trasferta contro il fanalino di coda Biancavilla. Tra le altre squadre coinvolte nei playout, ci sono anche la calabresi Rende e Castrovillari. I lupi del Pollino ospiteranno la Polisportiva Santa Maria, squadra che non ha molto da chiedere a questa stagione. Per il Rende impegno ben più difficile in trasferta sul campo del Licata che vuole mettere fine alla serie di tre sconfitte consecutive. Infine, a chiudere il programma domenicale, il San Luca ospita al “Corrado Alvaro” il Trapani.