Serie C, 36^ giornata: scontro salvezza Messina-Taranto, il Catanzaro fa visita al Foggia
Dopo l’aritmetica promozione del Bari in Serie B, la 36^ giornata mette in palio pesanti punti sia per la griglia playoff che nella corsa salvezza con diversi scontri diretti.
MONOPOLI – PALERMO: multigoal casa 1/2 (1.52)
Terzultima giornata di campionato che si aprirà con un anticipo di altissimo livello. Sfida dal sapore playoff quella tra Monopoli e Palermo che fa pregustare goal e spettacolo. I rosanero hanno un ruolino di marcia quasi opposto tra casa e trasferta, per questo motivo puntiamo sulla fase offensiva dei pugliesi. Attaccanti in forma ed ottimi risultati tra le mura amiche.
MESSINA – TARANTO: 1 (2.07)
Lo scontro salvezza per eccellenza della giornata. Il Taranto è riuscito a prendere un minimo di margine vincendo il recupero infrasettimanale. Il Messina, però, ha grande voglia di conquistare la salvezza diretta uscendo dalla zona playout. Confidiamo nello stato di forma dei giallorossi e nell’importanza delle motivazioni di Rizzo e compagni di fronte al proprio pubblico.
CAMPOBASSO – VIBONESE: 1 (1.41)
I calabresi sono tristemente all’ultimo posto, mentre il Campobasso vuole chiudere definitivamente il discorso salvezza. Crediamo che per i molisani sarà una gara da non fallire e puntiamo su di loro per il bottino pieno del match. Emmausso e Liguori stanno vivendo un ottimo stato di forma in attacco.
CATANIA – LATINA: 1
L’unica gara con il punto interrogativo. Le ultime voci, provenienti da Catania, non sono per niente idilliache: il tribunale ha ufficialmente chiuso la trattativa per la cessione del ramo sportivo con l’imprenditore Mancini. Allo stato attuale si vive veramente alla giornata e anche la sfida contro il Latina è a rischio. Sulla carta avevamo immaginato una gara aperta in cui le squadre potevano affrontarsi senza particolari pressioni.
JUVE STABIA – PAGANESE: over 1,5 (1.29)
Un derby è sempre una gara da non perdere, specialmente se ci sono anche motivazioni di classifica. La Juve Stabia, probabilmente, subirà una penalizzazione per il ritardo dei pagamenti mentre la Paganese si gioca la salvezza. Si prospetta una gara aperta in cui gli ospiti cercheranno il colpaccio grosso.
MONTEROSI – VIRTUS FRANCAVILLA: under 2,5 (1.61)
Del programma di giornata forse la sfida con meno appeal. Entrambe le squadre sono proiettate alla post season e non troviamo particolari spunti di interesse in questo match. Non ci aspettiamo una gara scintillante né ricca di goal.
PICERNO – FIDELIS ANDRIA: 1 (1.70)
Gara chiave nella corsa salvezza. La Fidelis Andria, dopo aver mancato il successo contro il Messina, deve assolutamente vincere in casa del Picerno. L’avversario non è insormontabile tuttavia i pugliesi hanno dimostrato di avere enormi difficoltà a trovare la rete. Alla lunga potrebbero essere i padroni di casa a spuntarla.
BARI – AVELLINO: multigoal casa 1/2 (1.51)
Sulla carta un big match anche se la classifica adesso conta poco. Di certo il Bari non vorrà lasciare l’onore dei riflettori all’Avellino. La squadra di Mignani proverà a festeggiare la Serie B davanti al proprio pubblico con una vittoria sugli irpini impelagati nella corsa al secondo posto. Puntiamo sui galletti e sulla loro fase offensiva.
TURRIS – POTENZA: multigoal casa 1/2 (1.55)
Chiudiamo il programma domenicale, con un match che potrebbe terminare con qualsiasi esito. In realtà la Turris ha dimostrato di non essere la squadra scintillante delle scorse settimane. Eppure i corallini avranno di fronte un Potenza quasi rassegnato ai playout e in crisi anche di nervi (vedi post partita contro il Catania). Puntiamo sulla potenza offensiva dei campani.
FOGGIA – CATANZARO: goal (1.86)
Infine il monday night di primissimo livello. Per blasone delle piazze, squadra e tifoserie, una gara che meriterebbe altri palcoscenici rispetto alla terza serie. Eppure il Foggia ospita il Catanzaro che ha bisogno di blindare il secondo posto. Ci aspettiamo una gara in cui entrambe le compagini trovano il goal, specialmente i padroni di casa sospinti dal pubblico e dall’entusiasmo delle ultime settimane.