Serie D, 31^ giornata: Gelbison-Cavese vale la C, il Giarre fa visita al Rende
La data cerchiata in rosso sul calendario è finalmente arrivata: la prima domenica di aprile andrà in scena lo scontro diretto tra Gelbison-Cavese. In palio tre punti pesanti che potrebbero indirizzare notevolmente la corsa alla Serie C.
Una 31^ giornata di fuoco quella che ci apprestiamo a vivere nel girone I di Serie D. Un turno che, purtroppo, tifosi e addetti ai lavori non si godranno a pieno a causa di una lunga serie di rinvii. Il Covid continua, incessantemente, a mettere in ginocchio il massimo campionato dilettantistico. In attesa di ulteriori novità, tre gare non si giocheranno ufficialmente: stiamo parlando di Acireale-Licata, Sancataldese-Troina e Real Aversa-Lamezia. Tutte sfide importanti ai finii della classifica sia per quanto riguarda ai playoff che i playout. In particolare l’Acireale prosegue nel suo cammino “a singhiozzo” che di certo non l’ha favorita nel rush promozione nonostante le possibilità aritmetiche esistenti.
Tornando al programma ufficiale, il match della settimana e forse del campionato è Cavese-Gelbison. Una sfida che i padroni di casa dovranno assolutamente vincere anche alla luce di quanto avvenuto nel turno infrasettimanale. A sorpresa, Allegretti e compagni sono caduti nel derby contro il Portici. La concomitante vittoria della Gelbison sul Città di Sant’Agata ha fatto aumentare il vantaggio della capolista a cinque lunghezze. E’ chiaro, quindi, che per mister Esposito sia fondamentale non perdere e giocare sui due risultati. Visto il riposo forzato di Acireale e Lamezia, diventa interessante la lotta al quinto posto. Il Città di Sant’Agata prova a consolidare la posizione ospitando il San Luca reduce da quattro punti nelle ultime due gare.
Insegue il Paternò distanziato di una sola lunghezza. La squadra di mister Torrisi è piombata in una crisi di risultati: una vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque gare. In particolare la striscia negativa va avanti da tre match. Per provare una svolta, al “Falcone e Borsellino” arriverà il Portici. Negli ultimi tre match in programma, le motivazioni non mancano specialmente per la zona bassa di classifica. Il Giarre vuole la sua seconda vittoria consecutiva: dopo aver superato la Sancataldese, gli etnei faranno visita al Rende. In Calabria sarà un vero e proprio scontro diretto tra due compagini distanziate di una sola lunghezza in piena zona playout. Anche il Castrovillari cerca punti pesanti nella trasferta di Trapani ma il match resta tra le sfide a rischio rinvio nelle prossime ore. Infine chiudiamo con il Cittanova che sente aria di playoff. Per i calabresi l’occasione è ghiotta nella sfida contro il fanalino di coda Biancavilla.