Serie C, 31^ giornata: big match Catanzaro-Bari, scontro salvezza Campobasso-Messina
La domenica delle grandi risposte: riuscirà il Catanzaro a fermare la capolista Bari e riaprire il campionato? Grande attesa per il Messina che affronta la sfida salvezza a Campobasso.
AVELLINO – PALERMO: goal (1.91)
non ci fosse Catanzaro-Bari, sarebbe senza dubbio il big match di giornata. Una grande classica del calcio del sud che assume lo status di gara playoff. Ci attendiamo una bella partita con due squadre che si affronteranno a viso aperto. Pronostichiamo almeno un goal per compagine.
MONTEROSI – MONOPOLI: multigoal ospite 1/2 (1.55)
Dopo la fase di crisi, il Monopoli si è rialzato con due vittorie consecutive. I pugliesi cercheranno di fare risultato a Viterbo contro il Monterosi. Puntiamo sulla fase offensiva di Starita e compagni contro la compagine neopromossa.
VIBONESE – CATANIA: over 1,5 (1.30)
Gara aperta a qualsiasi epilogo. Per questo motivo non puntiamo su un segno fisso considerandolo un match da tripla. Le due squadre non hanno una fase difensiva eccelsa in più hanno la necessità di vincere assolutamente. La Vibonese, poi, ha l’opportunità di rilanciarsi.
CAMPOBASSO – MESSINA: goal (1.69)
Gara salvezza diretta che ha un peso fondamentale in classifica. Il Campobasso ha l’occasione di prendere margine sulla zona playout. Al contrario il Messina può agganciare la salvezza diretta dopo la battuta d’arresto contro la Juve Stabia. Si prospetta un match da goal vista anche la fase difensiva deficitaria di entrambe le compagini. Il Messina è anche la squadra ha subito più goal in campionato.
CATANZARO – BARI: multigoal casa 1/2 (1.53)
La gara copertina, quella che nessuno vuole perdere. Probabilmente il punto di svolta della stagione. Il Bari ha l’occasione di prendere il largo in maniera definitiva verso la Serie B. Al contrario il Catanzaro può riaprire il campionato in maniera seria lanciando un chiaro segnale. Ci attendiamo una gara d’attacco in cui i padroni di casa potrebbero trovare la via del goal più volte.
FIDELIS ANDRIA – LATINA: over 1,5 (1.33)
Al pari della sfida tra Vibonese e Catania, anche questo match si apre a qualsiasi epilogo. Il Latina ha dimostrato di poter vincere dovunque, mentre la Fidelis Andria è probabilmente all’ultima chiamata per prendere il treno della salvezza. Ci attendiamo almeno due o più goal.
FOGGIA – PICERNO: 1 (1.97)
Andiamo sul sicuro. La vittoria del Foggia allo “Zaccheria” in questa sfida contro il Picerno per le due compagini che occupano gli ultimi posti della griglia playoff. La squadra di Zeman può tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.
JUVE STABIA – TURRIS: goal (1.75)
Derby campano tra due squadre dalla filosofia opposta. Il ritorno di Novellino è coinciso con la vittoria esterna per la Juve Stabia che è apparsa pragmatica e poco incline alla fase offensiva. Di contro la Turris è spregiudicata e con un tridente da stropicciarsi gli occhi. Puntiamo sul segno goal vista la tipologia di gara che potrebbe svilupparsi.
POTENZA – TARANTO: goal casa (1.31)
Da una parte una squadra che tenta di recuperare terreno, dall’altra una in caduta libera. Il Taranto rischia tanto e crediamo che il Potenza possa approfittarne. Decidiamo di scegliere la rete della squadra di casa forte del fattore campo e del grande stato di forma di Cuppone in avanti.
VIRTUS FRANCAVILLA – PAGANESE: 1 (1.46)
Chiudiamo con una sfida testacoda. La Paganese appare come l’ennesima squadra pronta a cadere in casa della Virtus Francavilla. Crediamo che i pugliesi possano ottenere l’ennesima vittoria tra le mura amiche.