Serie C, 29^ giornata: derby acceso Foggia-Bari, il Messina cerca il blitz contro la Vibonese
Ultima fatica di febbraio che chiude un mese ricco di impegni e dal fitto calendario. Una 29^ giornata che apre le porte alla fase decisiva della regular season.
JUVE STABIA – MONOPOLI: x2 (1.36)
Partiamo con un gara tra due compagini che non stanno affrontando un momento particolarmente positivo. Il Monopoli ha conquistato solo un punto nelle ultime cinque gare. La Juve Stabia è reduce da una vittoria che ha interrotto tre sconfitte consecutive. Nonostante la situazione confidiamo che i pugliesi possano strappare un risultato positivo in trasferta viste le difficoltà palesate dalle vespe tra le mura di casa.
AVELLINO – CATANIA: 1 (1.74)
Difficile immaginare un blitz del Catania al Partenio che è diventato un bunker per l’Avellino. Gli irpini devono assolutamente vincere per non staccarsi dal treno di testa. Puntiamo sul bottino pieno di Maniero e compagni.
MONTEROSI – PICERNO: multigoal casa 1/2 (1.53)
Non possiamo non dare i giusti meriti ad una formazione che, da neopromossa, sta stupendo tutti con soli tre punti dalla zona playoff occupata proprio dal Picerno. Quattro vittorie nelle ultime cinque gare per il Monterosi che sta segnando almeno due goal a partita. Diamo fiducia alla vena realizzativa dei laziali.
CAMPOBASSO – TURRIS: over 1,5 (1.31)
Gara totalmente aperta a qualsiasi risultato e che promette anche diversi goal. Due situazioni di classifica diverse ma il Campobasso deve necessariamente fare punti per non farsi risucchiare in zona play-out. Le due difese, poi, non danno assolutamente garanzie di impermeabilità.
CATANZARO – LATINA: 1 (1.69)
Il campionato è stato riaperto ma il Catanzaro è incappato in un mezzo passo falso nell’ultimo turno infrasettimanale. Per questo motivo, al “Ceravolo”, ci attendiamo una pronta reazione con una vittoria contro un Latina in gran forma. Sarà l’occasione per esaltare le diti tecniche superiori dei singoli giallorossi.
FIDELIS ANDRIA – TARANTO: under 2,5 (1.43)
Che occasione per la Fidelis Andria di tornare alla vittoria. Eppure non è da sottovalutare la gara contro il Taranto in un derby che pesa tanto. Non ci attendiamo una gara con diversi goal, anzi un match molto bloccato.
POTENZA – PAGANESE: goal ospite (1.38)
Scontro diretto per la salvezza. Nessuna delle due squadre può arretrare di un millimetro specialmente per i risultati positivi messi insieme dalle squadre che continuano a precedere in classifica. Dopo il blitz esterno a Catania, confidiamo nella rete ospite della Paganese.
VIBONESE – MESSINA: over 1,5 (1.34)
L’altra gara decisiva per le sorti della bassa classifica. Probabilmente l’ultima spiaggia per la Vibonese che, all’andata, strappò uno 0-0 al “Franco Scoglio”. Questa volta, però, crediamo che difficilmente la gara possa finire senza reti. Il Messina arriva sulle ali dell’entusiasmo con due vittorie consecutive, ma anche con assenze pesanti causa Covid.
VIRTUS FRANCAVILLA – PALERMO: under 2,5 (1.52)
Un vero e proprio big match d’alta classifica. Per il Palermo, però, sarà davvero difficile espugnare il sintetico di casa contro una Virtus Francavilla assoluta protagonista. I pugliesi impongono il proprio fattore campo e subiscono molto poco. Una sfida che non si preannuncia pirotecnica.
FOGGIA – BARI: goal (1.80)
Chiudiamo con il match di cartello di questa giornata. Torna il derby pugliese per eccellenza, quel Foggia – Bari che ha scritto parecchie pagine di storia. Alla luce delle ultime gare non possiamo non puntare sul goal di entrambe le compagini. Grande occasione per il Foggia di fronte al proprio pubblico e gara che la capolista non può fallire.