Serie C, 22^ giornata: Bari e Catanzaro sfida a distanza, lotta salvezza sempre più accesa
Nuovo turno infrasettimanale, nuovo martedì di passione nel girone C. Si scende in campo per il recupero della 22^ giornata di campionato con diversi scontri diretti in programma.
MESSINA – MONOPOLI: under 2,5 (1.69)
L’obiettivo è dare continuità: il Messina per raggiungere la salvezza, il Monopoli per consolidare la zona playoff. La gara, però, non appare come manifesto del calcio spettacolo e dei tanti goal. Diversi i motivi che avvalorano questa tesi: i pugliesi hanno un trend fuori casa ben diverso rispetto a quello tra le mura amiche. Di contro il Messina affronta un duro periodo dovuto alle tante assenze causa Covid ed infortuni. Si prospetta una gara bloccata.
CAMPOBASSO – MONTEROSI: goal (1.79)
Lo scontro diretto per eccellenza di questa giornata. Appaiate a quota 33 punti, entrambe le compagini vogliono vincere per allontanare sempre di più la zona playout. I molisani puntano ai tre punti contro la neo promossa che, dalla sua, ha un momento di forma importante. Il Monterosi è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare e trova la rete facilmente. Il Campobasso subisce tanto ma ha conquistato sei punti nelle ultime due gare. Si prospetta una gara aperta con una posta in palio alta.
LATINA – AVELLINO: x2 (1.25)
Gara molto interessante. Il Latina è tra le squadre più in forma del momento con quattro vittorie nelle ultime cinque gare. Sta scalando la classifica partendo dalla zona playout ed arrivando sino al settimo posto attuale. Di fronte, però, ci sarà un Avellino che si è ritrovato ancora in corsa per la promozione diretta. Da qui crediamo che gli irpini possano strappare una risultato positivo per cullare il sogno Serie B.
BARI – PICERNO: 1 (1.60)
Eccoci alla capolista, la squadra più controversa del momento. I galletti hanno la possibilità di rifarsi subito dopo la sconfitta pesante contro il Campobasso per 2-3. Enorme la differenza qualitativa contro il Picerno, adesso solo una vittoria può lanciare un segnale chiaro.
CATANIA – PAGANESE: over 2,5 (1.94)
Il Catania torna a sperare e, se nei tribunali si lavora al futuro per evitare la radiazione, sul campo la squadra di Baldini sta rispondendo presente. Moro e compagni trovano tanti goal ma subiscono anche e potrebbe venir fuori una gara pirotecnica contro la Paganese. I campani d’altronde devono fare punti per alimentare la corsa salvezza viste le due sconfitte consecutive.
JUVE STABIA – VIBONESE: goal casa (1.20)
Probabilmente una delle gare più difficili da pronosticare. Valutando la classifica sembra evidente che i campani sono favoriti sul fanalino di coda Vibonese. Tuttavia i calabresi sono ancora vivi mentre la Juve Stabia troppe volte è andata in contro a blackout improvvisi. Per questo motivo ci limitiamo a consigliare la rete delle vespe.
POTENZA – CATANZARO: under 2,5 (1.52)
Un must di queste ultime settimane. Il Catanzaro vince, diverte e non subisce reti. Da qui i tanti successi con appena un goal di scarto o di misura. I calabresi hanno recuperato parecchi punti al Bari e contro il Potenza cercano l’ennesimo blitz fuori casa. I lucani, d’altronde, si trovano in grande difficoltà di classifica e risultati.
TURRIS – FOGGIA: goal (1.71)
Fino a qualche mese fa erano le squadre con il miglior calcio offensivo. Oggi tanto è cambiato con i pugliesi molto altalenanti ed i corallini in piena crisi di risultati e con cinque sconfitte consecutive. Il valore degli interpreti, però, resta alto e ci attendiamo almeno un goal da entrambe le squadre.
VIRTUS FRANCAVILLA – FIDELIS ANDRIA: 1 (1.67)
Chiudiamo con la quarta forza del torneo. La Virtus Francavilla grande esperta in vittorie casalinghe che affronterà una Fidelis Andria relegata al penultimo posto in graduatoria. Crediamo che i pugliesi possano fare propria la sfida sfruttando il fattore campo contro un avversario che sembra non crederci più.