Serie C, 28^ giornata: scontro salvezza Messina-Potenza, il Bari ospita il Campobasso
Prosegue il tour de force del mese di febbraio in Serie C. La 28^ giornata propone un ricco programma di dieci gare che potrebbe cambiare gli equilibri del girone C.
CATANIA – VIRTUS FRANCAVILLA: multigoal casa 1/2 (1.53)
C’è ancora una speranza per il Calcio Catania. Una nuova asta per salvare il titolo è stata indetta per inizio marzo ma la squadra, nonostante la situazione non ha mai mollato. Dopo la vittoria di Castellamare e la seguente penalizzazione, gli etnei giocheranno al massimo anche contro la Virtus Francavilla. Quello che non manca ai rossoblù è il goal.
PAGANESE – MONTEROSI: over 1,5 (1.37)
Scontro diretto per la classifica e per riaprire il discorso salvezza diretta. La Paganese non ha alternative alla vittoria mentre il Monterosi insegue un’altra vittoria pesante dopo quella contro il Messina. Si preannuncia gara aperta e ricca di goal.
La sconfitta di Foggia pesa, così come i quattro goal subito. Ma il Palermo al “Renzo Barbera” è tutt’altra cosa e proverà a vincere anche contro la Turris. I campani hanno smarrito la propria identità con quattro sconfitte consecutive. I rosanero, dalla loro, hanno anche un Brunori in stato di grazia.
PICERNO – JUVE STABIA: over 1,5 (1.34)
Zona playoff in ballo. Il Picerno per difenderne la posizione, la Juve Stabia per provare a dare un senso alla stagione visti anche gli investimenti fatti. Di sicuro sarà una gara che ci regalerà dei goal anche perchè i lucani hanno risolto i problemi offensivi.
TARANTO – CATANZARO: under 2,5 (1.52)
Una caratteristica di entrambe le squadre quella di subire poco ma anche segnare poco. Ultimamente, infatti, i pugliesi hanno dimostrato di aver tirato il freno a mano dopo la prima parte di stagione scintillante. Per il Catanzaro, invece, essere cinici è una caratteristica ben precisa: pochi goal e tanti punti.
MESSINA – POTENZA: multigoal casa 1/2 (1.52)
Una sfida che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere. Ci aspettiamo una reazione del Messina dopo il tris subito a Viterbo ma dovrà fare i conti anche con i casi Covid. Per il Potenza c’è un Cuppone in gran forma ma anche due assenze importanti per squalifica come Bucolo e Salvemini.
AVELLINO – FIDELIS ANDRIA: 1 (1.53)
Due sconfitte nelle ultime tre gare. Un dato inaspettato per l’Avellino ma al “Partenio” difficilmente gli irpini mancano l’appuntamento. Contro la Fidelis Andria l’occasione ghiotta di riprendere la corsa in classifica.
Così come per l’Avellino anche il Bari non vuole fermarsi. Già troppi i punti persi dai galletti che hanno ben chiaro l’obiettivo Serie B. Contro il Campobasso i galletti proveranno a portare a casa il match risparmiando le forze anche in vista del prossimo turno infrasettimanale.
Una gara in meno per i calabresi vista la sospensione di martedì per nebbia. Toccherà fare punti a Latina dove i padroni di casa, però, sono praticamente perfetti. Il latina ha vinto tre delle ultime quattro gare e gode di un ottimo stato di forma.
MONOPOLI – FOGGIA: goal (1.95)
Chiudiamo con uno dei tanti derby pugliesi della stagione. Non possiamo non aspettarci una sfida con un goal almeno da entrambe le parti. La squadra di Zeman la conosciamo: segna tanto e subisce tanto. Il Monopoli è letale in casa tra le mura amiche.