Serie C, 26^ giornata: derby accesso tra Monopoli e Bari, il Messina lancia la sfida al Foggia
Prosegue il tour de force nel girone C di Serie C. Nella 26^ giornata la capolista Bari è attesa dall’esame a Monopoli, mentre il Messina punta al colpo grosso contro il Foggia dell’ex Zeman.
LATINA – TURRIS: over 1,5 (1.34)
Da una parte una squadra famelica tra le mura amiche. Dall’altra una compagine dal calcio champagne che si è persa nelle ultime giornate. Entrambe reduci da sconfitte, possono dare vita ad una gara in cui non mancheranno i goal. Non sono assolutamente legate a filosofie di calcio difensivo.
Continuare sulla striscia positiva. E’ un nuovo Messina quello nato negli spogliatoi dello stadio Barbera di Palermo. Dopo il pareggio con i rosanero in rimonta e arrivata la vittoria in casa della capolista. Sognare non costa nulla ed i biancoscudati possono puntare a fare punti anche contro un Foggia in piena crisi.
AVELLINO – MONTEROSI: over 1,5 casa (1.75)
A Catanzaro è arrivata la seconda sconfitta stagione. Una motivazione in più per portare a casa la sfida contro il Monterosi. Crediamo che la fame degli irpini possa fare prevalere la compagine di casa anche con qualche goal di scarto contro la neopromossa laziale.
CATANIA – PICERNO: goal casa (1.26)
Tanto ci sarebbe da dire sulla situazione ambientale etnea. Le ultime notizie non sono per niente positive ma la squadra ha dimostrato sempre grande professionalità. A prescindere dal risultato crediamo che i rossoblù possano trovare la via della rete anche contro il Picerno.
FIDELIS ANDRIA – CATANZARO: goal ospite (1-35)
Non si vuole fermare la corsa del rinnovato Catanzaro di Vivarini. La Fidelis Andria ha bisogno di punti salvezza ma i calabresi hanno speso tanto in sede di mercato rinforzando notevolmente la squadra. Difficile immaginare che i pugliesi possano resistere nell’arco dei novanta minuti alla spinta avversaria.
MONOPOLI – BARI: multigoal 1/2 ospite (1.54)
La prova del nove per la capolista. Vincere per lanciare un messaggio alle inseguitrici oppure riaprire definitivamente il campionato. L’organico è di altissimo livello e mister Miignani ha chiesto concretezza e punti. A Monopoli sarà sfida vera nel pieno dell’atmosfera da derby.
PAGANESE – CAMPOBASSO: multigoal 1-3 (1.30)
Scontro salvezza decisivo per i campani che potrebbero accorciare sulla salvezza diretta. Ci attendiamo, quindi, una gara in cui non mancheranno i goal data l’importanza della posta in palio. Entrambe le difese, poi, sono abbastanza perforabili.
PALERMO – JUVE STABIA: 1 (1.84)
Il cambio di allenatore non ha sortito la svolta tanto attesa. Eppure il Palermo non può nascondersi e di fronte al proprio pubblico deve mantenere l’importante ruolino di marcia. Contro la Juve Stabia l’occasione è ghiotta per portare a casa i tre punti contro un avversario di grande valore.
POTENZA – VIBONESE: goal casa (1.31)
L’altro grande scontro salvezza di giornata. Il Potenza ha la possibilità di affossare ancora di più la Vibonese. Riuscirà la squadra di D’Agostino a resistere agli attacchi dei lucani? L’ultimo posto attende chi perderà questa gara.
TARANTO – VIRTUS FRANCAVILLA: under 2,5 (1.58)
A chiudere un altro derby di terra pugliese. Il Taranto non è quello di inizio stagione ed ha perso anche qualche pezzo importante durante il mercato. Nonostante l’arrivo di Di Gennaro non ci attendiamo una gara pirotecnica. Dall’altro lato la Virtus Francavilla è seconda in graduatoria ma lontana dalle mura amiche non esprime lo stesso calcio. Una gara che potrebbe essere decisa dagli episodi.