Giarre U19, Michele Granata: “Soddisfatto del girone d’andata. Attendiamo con fiducia di ripartire”
Una lunga chiacchierata con mister Michele Granata, tecnico U19, che traccia un mini bilancio della prima parte di stagione.
“La programmazione e l’approccio verso la seconda parte di stagione non cambierà anche se il campionato è attualmente sospeso. Il Giarre, militando in serie D, ha acquisito di diritto il passaggio alla fase finale del campionato U19 quindi siamo pronti e fiduciosi per il prosieguo della stagione. Sono soddisfatto del girone d’andata e dell’atteggiamento mostrato dal gruppo in tutte le partite disputate. Dal girone di ritorno mi attendo una conferma in termini di prestazione oltre che di risultato.
L’obiettivo principe è quello di portare in alto il nome del Giarre e non secondariamente quello di fare emergere i ragazzi per far sì che qualcuno di loro possa nuovamente essere convocato in Prima Squadra come è già accaduto con Damiano Patanè e Leonardo Previtera.
Dal punto di vista personale mi ritengo soddisfatto, oltre che dei risultati, principalmente perché è nato ad agosto un gruppo unito. Oltre alla crescita di un gruppo abbiamo registrato un miglioramento anche individuale. Con la fase regionale inizierà un altro campionato. Lì andremo a incontrare squadre che hanno un’ossatura diversa rispetto a quelle che affrontiamo tuttora. Ad oggi le squadre che nelle fase finali potrebbero ambire ad un ruolo da protagonisti sono indubbiamente il Trapani, il Sant’Agata e nondimeno Paternò, Biancavilla e Acireale che se la giocheranno fino in fondo.
I ragazzi, nonostante molti non siano nati a Giarre, hanno un forte senso di appartenenza per questa squadra e questi colori e lo dimostrano in ogni singola seduta d’allenamento partecipando attivamente anche alla vita della Prima Squadra. Con il mio vice Francesco Strano, insieme ai ragazzi, abbiamo optato per proseguire la regolare attività anche nel periodo delle feste natalizie allenandoci 3 volte a settimana.
Adesso attendiamo future disposizioni con l’auspicio che il covid allenti la propria morsa e ci faccia regolarmente disputare la seconda parte di stagione”.
Fonte: Giarre