Eccellenza, l’Isola Capo Rizzuto batte tre colpi: Minici, Figliomeni e Guerrini
E’ l’esperto Rocco Minici l’uomo che va a rinforzare il centrocampo dell’Isola Capo Rizzuto, classe ’87 ha iniziato il suo percorso calcistico nella Juventus, giocando per ben cinque stagione nel settore giovanile bianconero. Poi esperienze in Serie C e D con le maglie di Spezia, Sanremese Bolzano e il ritorno in Calabria per indossare la maglia del Soverato, per poi cambiare altre casacche e vestire soprattutto quella del Roccella negli ultimi anni in Serie D.
Si infoltisce il reparto offensivo giallorosso, nell’ultimo giorno di mercato è arrivato Francesco Figliomeni, bomber di razza che si è sempre contraddistinto quando ha calcato i campi dell’Eccellenza. Fortemente voluto da mister Parentela che lo ha avuto con se nell’esperienza di Soriano, il 28 enne vanta un curriculum di tutto rispetto avendo anche disputato con un buon score i campi di Serie C e D. Nella sua carriera tanta esperienza anche fuori regione, a partire dal settore giovanile del Varese, per poi passare da Campobasso, Noto, Gaeta, Civitavecchia e Racale; in Calabria, invece, è stato spesso avversario dell’Isola e ha indossato le maglie di Roccella, Gioiese, Gioiosa, Caulonia, Siderno, Bovalinese e Soriano.
Dal Cotronei arriva il giovane Gianmarco Guerrini, laterale classe 2003 con alle spalle già due esperienze tra i “grandi”. Lo scorso anno è stato protagonista con la maglia della Caccurese mettendosi in mostra per il salto di categoria avvenuto quest’anno col Cotronei, dove ha dimostrato di valere la massima categoria regionale giocando sempre titolare. Da piccolo è passato dai settori giovanili di Acs Padre Pio, Boca Jonio, Academy Crotone e poi il grande salto nel F.C. Crotone.
Fonte: Isola Capo Rizzuto