Reggiomediterranea: ritrovata la solidità difensiva ed un super Puntoriere
In queste ultime uscite, si è potuto notare come la Reggiomediterranea è ormai una squadra pienamente ritrovata. L’ottima prestazione in Coppa Italia sul campo del Locri e le ultime due vittorie casalinghe contro Roccella e Soriano, rappresentano la conferma che i ragazzi di mister Misiti sono tornati a marciare verso la giusta direzione. La formazione reggina, anche nei momenti di difficoltà ha mantenuto comunque una sua identità di gioco, ma le pesanti assenze per infortunio di alcuni elementi della rosa si sono fatte sentire. Capitan Consalvo Cordova e Giulio Puntoriere, rappresentano rispettivamente le colonne dei reparti di difesa e centrocampo.
Con il loro ritorno in campo, la Reggiomediterranea ha ritrovato equilibrio e serenità. L’esperienza e la qualità di Cordova e Puntoriere, sono sotto gli occhi di tutti. Il campo non mente mai. Con il rientro al centro della difesa dell’ex Roccella, l’intero reparto ne trae forti benefici. Non è un caso, che in tre gare disputate la squadra abbia subito soltanto una rete. Parliamo di un giocatore che riesce a trasmettere sicurezza all’intero reparto arretrato con grande personalità e carisma.
Lo stesso discorso vale per Puntoriere, una risorsa fondamentale nello scacchiere tattico di mister Misiti. Il ritorno di Giulio a centrocampo, consente alla squadra di avere una marcia in più in fase offensiva. Qualità tecnica indiscussa, goal e assist al servizio dei compagni, insomma il vero acquisto di questo mercato dicembrino è proprio lui. Giocatore incontenibile, in grado di costruire gioco e abile nell’ultimo passaggio. Due reti in altrettante gare, tutti decisivi. Nella gara vinta dalla ReggioMediterranea sul Soriano, c’è la firma di Puntoriere.
Reggiomediterranea vs Soriano [Eccellenza Calabrese – REC.12G]
Entrato nella ripresa, da solo ha fatto la differenza, mettendosi la squadra sulle sue spalle e trascinandola al successo. Un successo che rilancia le ambizioni di una Reggiomediterranea, pronta a dire la sua fino alla fine nei piani alti della classifica. Questa squadra con la rosa al completo e l’aggiunta di qualche nuovo elemento dal mercato, potrà togliersi nuove soddisfazioni nella seconda parte della stagione. Le premesse ci sono tutte, non resta che crederci e lottare tutti insieme fino alla fine.
Rocco Calandruccio