Serie D, 16^ giornata: l’Acireale espugna Lamezia e vola in testa, Sancataldese punto prezioso
Si chiude una 16^ giornata fortemente influenzata dai rinvii: l’Acireale ne approfitta, travolge a domicilio il Lamezia e vola in vetta alla classifica.
Una domenica che non ha lesinato sorprese e risultati pirotecnici. Il girone I si arricchisce di un nuovo capitolo a sfondo acese: la squadra di De Sanzo, infatti, si aggiudica il big match contro il Lamezia e compie un triplo salto in classifica. Vittoria nettissima in terra calabrese con il pesante punteggio di 1-3 firmato dal baby Garetto e dalla doppietta di un sempre più decisivo Piccioni. La rete della bandiera è siglata da Provazza. Recupera punti anche il Paternò che, di misura, non lascia scampo alla Cavese ancora alla ricerca della propria identità: ci pensa Rizzo, nel finale, a regalare ii tre punti ai rossoblù.
Succede tanto anche nella zona calda di classifica con il prezioso punto strappato dalla Sancataldese. La compagine di mister Campanella esce indenne dalla trasferta del “Dino Liotta” contro il Licata. Padroni di casa avanti, nel primo tempo, con Currò e raggiunti nella ripresa da Burcheri. Pesante vittoria del Castrovillari che fa suo lo scontro diretto contro il Troina per 3-1: la doppietta di Rodi e la firma di Teyou rendono vana la marcatura del solito Ficarrotta.
Negli ultimi due match di giornata, il Cittanova mantiene il suo ottimo stato di forma. I calabresi espugnano Portici per 0-2 con le reti di Battimili e Bonanno. Termina 0-0, invece, il match tra Real Aversa e Città di Sant’Agata.
Sono stati rinviati a data da destinarsi i seguenti match: Biancavilla – Polisportiva Santa Maria, Gelbison – Trapani, San Luca – Rende. Termina la corsa, invece, del FC Messina che rinuncia al secondo match consecutivo contro il Giarre. L’ex società del presidente Arena, come da previsione nelle ultime settimane, verrà dichiarata fallita scomparendo dai quadri federali. La defezione della compagine influenzerà pesantemente anche la classifica attuale.
Claudio Costanzo