Serie D: il Giarre batte tre colpi, oltre al ritorno di Agudiak anche Giuffrida e Giannini
L’ASD Giarre 1946 dopo un inizio balbettante che ha relegato la compagine del duo presidenziale Nirelli-La Rosa al penultimo posto della graduatoria con appena 7 punti totalizzati si affida al calciomercato invernale per raddrizzare una rotta che ad inizio campionato vedeva la matricola gialloblu guardare alla classifica con ben altre ambizioni.
Dopo aver ufficializzato ieri il ritorno del “Toro argentino” Ivan Agudiak , nella giornata odierna il direttore sportivo Fabio Arena ha regalato al tecnico Gaspare Cacciola, tornato in sella alla panchina gialloblu dopo la breve parentesi di Pietro Infantino, due nuovi colpi.
Si tratta del centrocampista etneo Giovanni Giuffrida, ormai ex capitano del Football Club Messina e di Flavio Giannini
Di seguito il comunicato ufficiale:
Giarre 1946 è lieto di comunicare di aver perfezionato il tesseramento del centrocampista Giovanni Giuffrida nato a Catania il 24 ottobre 1985.
Oltre 400 presenze collezionate e impreziosite in una lunga militanza tra i campi più prestigiosi di serie C e serie D. Giovanni Giuffrida ha, già, vestito la maglia gialloblù nella stagione 2005-2006, allora da ventenne, che culminò con la disputa della Finale Nazionale di Coppa Italia serie D perduta contro il Sorrento al meglio dei 180’ giocati peraltro da titolare. Cresciuto nelle giovanili del Calcio Catania, ha anche vestito le maglie di: Modica, Milazzo, Adrano, Campobello, Rossanese, Vigor Lamezia, Akragas, Torres, Maceratese, Vibonese, Reggina e F.C.Messina.
Queste le sue parole ufficiali in gialloblù:”Arrivo a Giarre con l’entusiasmo, voglia di lavorare, umiltà e l’obiettivo di dare una mano. Per mia caratteristica sono di poche parole, credo che ci sia il bisogno di pedalare e a testa bassa dimostrando giorno dopo giorno di non valere questa classifica. Il ricordo che mi lega a Giarre è vivo anche se appartiene alle mie prime esperienze. Con il magazziniere abbiamo ricordato alcuni momenti di quei bei tempi”.